Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

TEATRO POPOLARE VENETO: SABATO 12 SETTEMBRE

sabato 12 settembre alle 21 a Monteviale

Appuntamento sabato 12 settembre alle 21 con Teatro Popolare Veneto, rassegna promossa dalla Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Identità Veneta in collaborazione con il Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita.
A Monteviale, presso la sede degli Alpini di Prà Verde, la compagnia Far Filò di Arcugnano proporrà, per la regia di Francesco Baruffato, "L'onorevole Campodarsego", spassosa commedia di Libero Pilotto.
Al centro della vicenda è il conte Pio Campodarsego, rampollo di una famiglia molto all'antica, che gli consente di intraprendere la carriera politica ma a patto che si batta per le richieste della Chiesa. Giunto a Roma solo - perché la giovane moglie è rimasta a casa - il neodeputato si fa ben presto travolgere dalle meraviglie e dalle tentazioni della capitale.
Dubbiosi circa il suo comportamento, i familiari decidono allora di inviare rinforzi per ricondurlo sulla retta via: a Roma lo raggiunge quindi il conte Ambrogio, ma anche su di lui Roma avrà la meglio.

Altri articoli