Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

TEATRO POPOLARE VENETO: SABATO 5 SETTEMBRE

sabato 5 settembre alle 21 - Quinto Vicentino e Sarcedo

Sono due gli appuntamenti previsti per sabato 5 settembre alle 21 dal cartellone di Teatro Popolare Veneto, rassegna promossa dalla Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Identità Veneta in collaborazione con il Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita.

A Quinto Vicentino, nella pista polivalente di Valproto, Il Covolo di Longare andrà in scena con "Rosti e menarosti", spassosa commedia di stampo squisitamente popolare scritta e diretta da Nicola Pegoraro. La vicenda si svolge in una tipica corte contadina, nella quale la gente condivide ogni momento della propria vita. È qui che giunge un giovane di fuori, scambiato per un guardiacaccia e quindi visto con sospetto dai contadini. Il ragazzo si innamora di una fanciulla del posto, ma un'altra punta a conquistare il suo cuore.

Nella piazza del Municipio di Sarcedo l'appuntamento è invece con la compagnia Teatroinsieme di Zugliano, diretta da Gabriella Loss nella commedia di Emilio Baldanello "Zogando a tresete". La storia prende lo spunto dalla necessità della giovane Catina, ormai prossima alle nozze con il conte Ascanio, di conoscere il suo vero padre. Sua madre però, vedova di un ufficiale francese, in gioventù ha avuto più di un'avventura e così la faccenda si complica: in suo aiuto verrà il fattore, che cercherà di scoprire il nome del padre di Catina nel corso di una partita a carte.

Altri articoli