Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Alberto Paolotti - vignettista


Prefazione libro

Quando ho scoperto che "Si fossi foco arderei lo monno..." non erano parole di Bin Laden ma di Cecco Angiolieri, poeta "comicorealista", ho capito che i telegiornali non vanno ascoltati stando seduto dietro il televisore ma davanti.

È stata sufficiente una giornata di notizie ed immagini a spingermi a ricredermi e a tornare nella mia posizione originaria, dove mi è tornata la voglia di sorridere e di riscrivere i fatti a modo mio.
Provate anche voi ad analizzare il mondo stando dalla parte della presa di corrente, noncuranti degli sguardi allibiti dei vostri famigliari e del tecnico TV.

Alberto Paolotti “cenni storici”

Alberto Paolotti nasce e cresce(soprattutto in altezza) a Milano, città nella quale raggiunge i 189 centimetri sul livello del mare. Malauguratamente si ritrova un soffitto di 185 centimetri e le conseguenze sono evidenti. Da piccolo voleva fare l'astronauta.Da grande, pure! Da piccolo era già grande, tanto che in chat continua a mandare le foto di 20 anni fa. Si ricovera all'università di architettura e viene dimesso dopo 6 anni senza risultati apprezzabili. Partecipa al campionato italiano di tiro con l'arco(vero!) e perde metà delle frecce. Pubblica un libro di vignette "l'ufo pierufo - le cronache terrestri di un alieno", acquistabile su - www.edizionipontegobbo.com

Le vignette sono presenti su una quarantina di siti internet. Anche la carta stampata le ha adottate.Qui di seguito l’elenco delle coraggiose pubblicazioni: Cuore(defunto),Re nudo,Orizzonti,Tam Tam,Linux journal. Una serie speciale(extralarge) circola via MMS sui cellulari degli abbonati Tim ma non ho ancora avuto il piacere di vederle in quanto possiedo un cellulare pregiurassico.

Hobby: tiro con l'arco, i pomodori sul terrazzo di casa, le donne, le donne che se ne vanno di casa dopo max 48 ore.