Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Valdagno: Recital di Ale&Franz

Il celebre duo comico andrà in scena il 20 aprile

Valdagno: Recital di Ale&Franz

Ale & Franz arriveranno a Valdagno il prossimo 20 aprile 2013 e saliranno sul palco del Cinema Teatro Super alle ore 21.00.

Il noto duo comico made in Zelig porterà in scena un recital nel quale alternano i momenti più significativi della loro carriera a nuove intuizioni del loro rapporto artistico. Sul palco sfileranno quindi i personaggi più amati dal grande pubblico, ma anche momenti e personaggi inediti e improvvise improvvisazioni.

Lo spettacolo rappresenta un vero e proprio progetto di laboratorio artistico in continua evoluzione. Ale e Franz, irresistibili “acrobati verbali”, con le parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro. La loro comicità raccoglie in sé l’antica eredità delle grandi coppie della storia comica italiana che, battuta dopo battuta, sempre intelligenti, mai scontate o banali, riesce ogni volta a centrare l’obiettivo: fare ridere il pubblico intrappolandolo in una corsa senza fiato che sfocia nel puro nonsenso.

Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz si incontrano nel 1994. Al Caffè Teatro di Verghera, sotto la direzione di Natalino Balasso, frequentano il laboratorio da cui nasce il loro primo spettacolo: Ale Franz dalla A alla Z. Da qui inizia la gavetta in giro per i locali d’Italia, finché non arriva il momento del provino nel locale con la L maiuscola, lo Zelig.
La prima apparizione televisiva è nel 1997 a Facciamo Cabaret. Da allora seguiranno il Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Zelig.
A teatro nel 2001 debutta Due e Venti. Nel 2002 e 2003 con Claudio Bisio, Zelig in tour gira l’Italia arrivando a riempire la curva dello stadio Olimpico a Roma.
Compaiono anche al cinema in Bibo per sempre di Teocoli, in Tutti gli uomini del deficiente della Gialappa’s, in La grande prugna di Malaponti.
Nel 2005 scrivono il loro primo film, La terza stella, a cui farà seguito nel 2006 Mi fido di te. Sono loro le voci del leone Alex e della zebra Marty in Madagascar 1 e 2.
Dal 2007 al 2009 vanno poi in onda ben tre edizioni di Buona la Prima!, format televisivo tutto basato sull'improvvisazione e che conta ospiti di tutto rispetto, tra i quali un compianto Marco Simoncelli.
Grazie a questa idea riceveranno il PREMIO SAINT VINCENT PER LA FICTION 2007 come “Migliori attori di sit-com”, mentre nel 2008 al ROMA FICTIONFEST Buona la prima! sarà eletta “Migliore sit-com”.
Infine nel 2009 arrivano a calcare il palco del Teatro Strehler di Milano per Ale e Franz Show. Lo stesso anno al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano con il nostro nuovo spettacolo Aria Precaria, diretto dal nostro amico Leo Muscato e scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica e Fabrizio Testini che abbiamo replicato con molta soddisfazione nostra e speriamo del pubblico… nelle maggiori piazze italiane nel 2010/11
Nel 2010, dopo due anni di preparazione, finalmente andrà in onda Ale e Franz sketch show (Italia 1).

Biglietto di ingresso:
PLATEA NUMERATA 32,00 euro + 5,00 euro (diritti di prevendita)
GALLERIA NUMERATA 27,00 euro + 4,00 euro (diritti di prevendita)
Prevendite:
Libreria Buona Stampa (Corso Italia, 17 - Valdagno – tel. 0445.401092)
Cinema Teatro Super (Viale Trento, 28 – Valdagno – tel. 0445.401909)
www.vivaticket.it
Per informazioni:
Comune di Valdagno - Ufficio Eventi e Cultura
tel. 0445.428223
e-mail [email protected]


Altri articoli