Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Al Primavera “Personenote” di Max Taurino

Quando la musica diventa letteratura

Vicenza: Al Primavera “Personenote” di Max Taurino

Sabato 3 novembre alle ore 21.00 al Forum eventi Primavera (via Ozanam, 11) prosegue la rassegna Fermento. In scena “Personenote” di e con Max Taurino, che reinterpreta canzoni, al netto della musica. Una ricerca di personaggi fra le parole dei cantautori: da Cyrano ai protagonisti dell’Antologia di Spoon River.
“Lo spettacolo”, spiega Taurino, “nasce dal desiderio di rileggere alcuni testi di cantautori così vibranti di carattere, che sembrano cercare una vita che vada oltre la loro essenza di brani musicali. Si tratta di testi in prima persona, in cui i vari autori si ispirano a personaggi della letteratura o della storia, mettendo in luce quanto vi è di universale nelle loro vite esemplari. La poetica alla base di questo lavoro è simile: guardare attraverso i cantautori che guardano attraverso i personaggi, cercando quello che c’è di noi in queste persone note...”.
Da Guccini a Vecchioni, da Branduardi a Fossati e a De Andrè, il percorso si snoda attraverso una decina di testi recitati con oggetti tipicamente teatrali (un naso, un cappello, una maschera di commedia dell’arte) e affrontati come poesie, prose poetiche in cui il rapporto con la musica da stretto legame diviene dialogo tra persone e note.
Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
Informazioni: Forum eventi Primavera (via Ozanam, 11) 0444964060


Altri articoli