Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Cappuccetto Rosso

Il 20 Novembre presso il teatro Astra di Vicenza. Ancora pochi i biglietti disponibili. Ore 15 e 17.

Vicenza: Cappuccetto Rosso

Secondo appuntamento al Teatro Astra di Vicenza con “Famiglie a Teatro”, il percorso dedicato alle giovani generazioni: domenica 20 novembre, in doppia replica alle 15 e alle 17, la compagnia Teatro delle Briciole presenta in prima regionale “Cappuccetto Rosso”.

Fiaba tra le più tradizionali e amate dai “bambini” di ogni età, “Cappuccetto Rosso” è qui ripresa dagli autori e registi Manuela Capece e Davide Doro nella versione di Charles Perrault, la più antica.

In scena Claudio Guain e Rosita d’Aiello propongono ai piccoli spettatori (a partire dai 3 anni d’età) una storia incantevole e spaventosa al tempo stesso: in un bosco delle meraviglie, una bambina bellissima si perde fino ad incontrare il più famelico dei lupi; il lupo divora la nonna e poi divora la bambina. La fiaba di Perrault termina così, senza una soluzione o una redenzione, ma con una morale.

Spiegano infatti gli autori: “Italo Calvino parla del Cappuccetto Rosso di Perrault definendola più che una fiaba, una specie di gioco recitativo per far paura ai bambini piccoli e dunque per insegnar loro a difendersi dalla paura. È proprio in questo concetto che troviamo l’urgenza di raccontare questa storia”.

Per favorire la partecipazione del pubblico “Famiglie a teatro” propone la promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti entrano in sala spendendo solo 10 euro.

Sono ancora pochi i biglietti disponibili (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4 euro; ridotto Carta 60, soci Coop ed enti convenzionati 5 euro), acquistabili presso la Città del Sole in Corso Palladio138/b nei venerdì e sabato precedenti lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0,50).

“Famiglie a Teatro” porta con sé anche una novità: da quest’anno sarà attivo un nuovo parcheggio gratuito per gli spettatori della prima replica pomeridiana. Dalle ore 14 sarà infatti possibile parcheggiare presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Il Parcheggio rimarrà aperto fino alle ore 16.15. Si consiglia a chi volesse usufruire del servizio di arrivare un’ora prima dell’inizio della replica per assicurarsi il posto.

Come ormai da tradizione, in occasione di ogni appuntamento della stagione sarà attivo nel foyer del teatro il punto di ristoro Equobar.

Equobar, il primo nel suo genere a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero. L’Equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack.

Informazioni:

Ufficio Teatro Astra - Stradella Barche 5, Vicenza - tel. 0444.323725 - [email protected] - ww.teatroastra.it


Altri articoli