Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: "El Senatore Volpon" con la Astichello

Al San Marco cinque spettacoli in cartellone, alle 16, partendo dalle risate e approdando ai grandi classici.

Vicenza: El Senatore Volpon con la Astichello

Comicità e satira si incontreranno la corrente domenica 18 novembre alle 16, al Teatro San Marco di Vicenza, per il terzo appuntamento della 29ª edizione di "Fitainsieme", la rassegna di prosa firmata dal Comitato provinciale della Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori e realizzata con il sostegno del Comune di Vicenza e con il patrocinio di Provincia e Regione del Veneto. A salire sul palco sarà la Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto, tra le formazioni dialettali più note e apprezzate del panorama vicentino, alle prese con la sua più recente produzione: "El senatore Volpon", rilettura dialettale della commedia "Il senatore Fox" di Luigi Lunari, drammaturgo milanese di origini nostrane.

Tradotto dallo stesso Lunari e adattato e diretto da Aldo Zordan, il testo è uno sguardo al vetriolo su un "tipo" emblematico di certo modo di fare politica, guardando cioè non all'interesse comune ma esclusivamente al proprio. Il senatore Volpon, in questo senso, è un vero campione, tanto da stuzzicare le invidie di quanti vorrebbero arraffare parte dei suoi intrallazzi. Il senatore difenderà a spada tratta la propria posizione, ma dovrà combattere da un lato contro alcuni problemi di salute, dall'altro contro gli "avvoltoi" del suo stesso partito; quel che non si aspetta, però, è che si apra un altro fronte...
La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti di grande interesse: domenica 25 novembre "Macbeth" di Shakespeare con La Zonta di Vicenza, freschissimo di debutto; domenica 2 dicembre "Beckett e il suo re" di Jean Anouilh, con La Trappola di Vicenza. 
Biglietti, posto numerato: interi 7 euro, ridotti 5. Informazioni e prevendite nella sede provinciale della Fita, in Stradella Barche 7/a (tel. 0444 323837) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Il botteghino del Teatro San Marco apre la domenica di spettacolo alle 15 (tel. 0444 921560).


Altri articoli