Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Il malato immaginario

Un grande classico di Molière

Vicenza: Il malato immaginario

Un grande classico di Molière, sabato 23 febbraio alle 21, per il terzo appuntamento in cartellone al Piccolo Teatro di Ospedaletto, nell'ambito della stagione di prosa promossa dal Gruppo Ricreativo locale e dall'Associazione Culturale e Teatrale San Francesco, in collaborazione con la Fita di Vicenza e con il patrocinio del Comune - Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione.   

"Il malato immaginario" approderà a Ospedaletto nell'allestimento de Il Mosaico di Rovigo, per la regia di Emilio Zenato. Si tratta di una tra le più note commedie di carattere del francese, che in essa prende di mira la categoria dei medici, da lui particolarmente disprezzata. Ma la sua notorietà si deve anche al fatto che essa fu l'ultima opera scritta da Molière, che al termine della quarta replica morì. Argante è appunto un "malato immaginario" e le sue manie pesano sul suo bilancio e sulle sue figlie, mentre la sua seconda moglie, avida e calcolatrice, non vede l'ora di spedirlo all'altro mondo: ma la falsità della donna sarà smascherata.  

Biglietti a 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: 333 5612379 oppure 335 5403665 oppure 0444 222740 (Circoscrizione 4).


Altri articoli