Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Il teatro "acrobatico" di Biancaneve

le metamorfosi avventurose della crescita

Vicenza: Il teatro "acrobatico" di Biancaneve

Domenica 27 gennaio doppia replica al Teatro Astra di Vicenza per Famiglie a Teatro con un lavoro firmato da La Baracca Testoni Ragazzi.
“Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico. Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale: chiedere a qualcun altro di recitare, tanto è una storia che tutti conoscono, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!”. Ecco dunque, tra teatro acrobatico, evoluzioni, gag e musica pop la rilettura avventurosa di “ BIANCANEVE” firmata da La Baracca Testoni Ragazzi: lo spettacolo andrà in scena al Teatro Astra di Vicenza domenica 27 gennaio, come di consueto in doppia replica alle 15 e alle 17, per la stagione 2012-2013 di FAMIGLIE A TEATRO.
 
Prodotto dallo storico Teatro Stabile di Innovazione per Ragazzi e Giovani di Bologna, “BIANCANEVE” è scritto da Bruno Cappagli e Fabio Galanti, che interpretano lo spettacolo di cui Cappagli è anche regista. Il lavoro racconta le avventure di una compagnia e di due tecnici che, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori e…acrobati! Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.
 
“Si tratta di una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione - scrivono gli autori -. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita”.
 
Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 6 anni di età.
Prima e dopo gli spettacoli sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.
 
Attivi come sempre i due parcheggi gratuiti: per la replica delle 15 presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra), per quelle delle 17 nel parcheggio della Provincia di fronte al Teatro. I parcheggi hanno una capienza limitata: si consiglia di arrivare un’ora prima dell’inizio di ogni replica per assicurarsi il posto.

Informazioni:
Ufficio Teatro Astra,
Stradella Barche 5, Vicenza
t. 0444 323725
[email protected]
www.teatroastra.it


Altri articoli