Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: L'operetta Diventa Commedia Con I Maneggi De "La Gata Morta"

Al Piccolo Teatro di Ospedaletto

Vicenza: L'operetta Diventa Commedia Con I Maneggi

Nuovo appuntamento il corrente sabato 9 novembre alle 21, al Piccolo Teatro di Ospedaletto, con la quinta edizione della rassegna "Siparietto d'Oro", promossa dal Gruppo Ricreativo locale e dall'Associazione Culturale e Teatrale San Francesco, in collaborazione con Fita Vicenza, con il patrocinio del Comune - Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione e con la direzione artistica di Roberto Montee.

A salire sul palco sarà la compagnia Arlecchino di Padova ne La gata morta, commedia dialettale in tre atti tratta dalla celebre operetta L'acqua cheta di Augusto Novelli. Diretto da Gabriele Brugnolo e con l'adattamento musicale di Antonio Bortolami, lo spettacolo trasporta gli spettatori nel cortile del cocchiere Ulisse che ha due figlie, Anita  - solare e sincera, innamorata del falegname Checco - e Ida, classica "acqua cheta", buona e brava all'apparenza, ma sotto sotto... La ragazza è innamorata di Alfredo, che con l'inganno affitta una camera nella casa di Ulisse, conquistando anche le simpatie di mamma Rosa. Ma i maneggi dei due saranno smascherati e l'amore, alla fine, troverà la sua giusta strada.


Altri articoli