Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: "La Casa Nova" di Goldoni

Comincia la 25° edizione del Festival Nazionale "Maschera D'Oro"

Vicenza: "La Casa Nova" di Goldoni

Si apre il corrente sabato 2 febbraio alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, la 25ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", kermesse del teatro amatoriale italiano organizzata da Fita Veneto d'intesa con Regione, Provincia, Comune e Confartigianato di Vicenza. A salire sul palcoscenico sarà la compagnia La Goldoniana di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, diretta da Gianni Visentin ne La casa nova di Carlo Goldoni.

Scritta fra il 1760 e il 1761, quindi poco prima della definitiva partenza di Goldoni per Parigi, La casa nova ha per protagonisti due giovani sposi, Anzoletto e Cecilia: il matrimonio dei due ha appena quindici giorni ma le loro finanze sono già pericolosamente a rischio, a causa da un lato dell'amore della sposina per il lusso, dall'altro dalla paura di Anzoletto di dispiacerle. A un passo dalla catastrofe, lo zio Cristofolo, burbero benefico, metterà le cose a posto.
Sul palco un cast di quindici attori, tra i quali Tiziano Callegari nel ruolo di Anzoletto e Ivana Pasinato in quello di Cecilia. 

Abbonamenti a 65 euro (55 i ridotti). Biglietti a 9,50 euro (8 i ridotti). Informazioni e prevendite nella sede della Fita regionale, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907). Botteghino del San Marco aperto dalle 19. Info anche su www.fitaveneto.org.


Altri articoli