Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: La Trappola ne "IL viaggiatore senza bagaglio" di Anouilh

La compagnia vicentina chiude la rosa delle sette finaliste

Vicenza: La Trappola ne "IL viaggiatore senza baga

Ultimo appuntamento di gara, sabato 16 marzo alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza, per il 25° Festival nazionale Maschera d'Oro, organizzato da Fita Veneto d'intesa con la Regione e con la collaborazione di Provincia, Comune e Confartigianato Vicenza.

A salire sul palcoscenico sarà la compagnia vicentina La Trappola, di scena con Il viaggiatore senza bagaglio, testo di Jean Anouilh (1910-1987), autore francese del quale la formazione veneta ha già presentato, in passato, l'intensa Antigone e, più di recente, Becket e il suo re. La regia è di Alberto Bozzo.
La trama è un crescendo di tensione che assume i toni marcati del giallo psicologico, oscillando costantemente tra il dramma e la commedia. Al centro della vicenda incontriamo Gaston, un veterano di guerra colpito da una profonda amnesia e internato in un istituto, nel quale conduce un'esistenza tranquilla e regolata. Le autorità sono impegnate nella ricerca della sua identita; e tra le numerose famiglie che lo reclamano, una delle più convincenti sembra essere quella dei Renaud, rappresentanti dell'alta borghesia locale. Invitato a trascorrere alcuni giorni nella loro villa, Gaston si trova però di fronte a un possibile se stesso violento, crudele, egoista e senza scrupoli. L'uomo si trova così di fronte a un bivio: meglio un passato doloroso ma autentico o un futuro da costruirsi "su misura", anche se basato su una bugia?

Sul palcoscenico saranno impegnati Marco Francini (nel ruolo di Gaston), Stefano Farina, Maddalena Galvan, Lidia Munaro, Silvia Ronco, Ermanno Caneva, Pino Fucito, Federico Boaria, Maurizio Cerato, Paola Dalmoro e Matteo Pederbelli.

Biglietti a 9,50 euro (8 i ridotti). Informazioni e prevendite nella sede della Fita regionale, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907). Botteghino del San Marco aperto dalle 19. Info anche su www.fitaveneto.org.


Altri articoli