Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Leto Grando - Letto matrimoniale

Il 12 e 13 Novembre presso il teatro spazio Bixio – via Mameli 4 (angolo via Nino Bixio) a Vicenza.

Vicenza: Leto Grando - Letto matrimoniale

Di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese; con Anna Zago, Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese; musiche di Bruno Montorio; regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.
 
Una gustosa pièce dal dialogo spiritosissimo, audace al punto giusto e raffinato.
Divertente e garbata vicenda familiare, in cui i due protagonisti, una coppia di sposi, camminano su una corda sospesa tra il faceto (che scaturisce dalle situazioni, dalle battute spiritose, dalle gag) e il serio (con i conflitti, gli antagonismi e le lotte) e che li fa attraversare un’intera vita dagli anni ‘70 ad oggi, accompagnati nel loro percorso dalla fedele e mascolina domestica Gina, piena di saggezza popolare.
In questa commedia il comico e il drammatico convivono in maniera perfetta ed equilibrata, rispecchiando in tutto e per tutto quelli che sono i costumi ed i valori tipici della famiglia veneta: dall’uso del dialetto, al modo di pensare e agire tipico della nostra regione.
Piacevolissimo spettacolo teatrale sull’amore, sui valori perduti della coppia, sui figli, la vecchiaia, la morte: insomma, su tutte quelle piccole grandi cose che connotano una vita a due e che, se viste con occhio esterno, possono diventare alternativamente comiche, divertenti, tragiche o grottesche.
 
Consigliata la prenotazione. Ingresso 10 euro (intero), 8 euro (ridotto over 65, under 18).

Per il calendario completo della rassegna visitare il sito: www.spaziobixio.com


Altri articoli