Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Luca Zingaretti al Teatro Comunale il 18 maggio con “La Sirena”.

Per realizzare il Day Hospital di Oncologia Pediatrica

Vicenza: Luca Zingaretti al Teatro Comunale il 18

La Fondazione San Bortolo onlus e Team for children onlus hanno unito le proprie forze all’impegno di Stefania Villanova, da anni madrina e organizzatrice di eventi di solidarietà a sostegno delle associazioni benefiche vicentine, insieme porteranno a Vicenza il prossimo 18 maggio al Teatro Comunale ore 20.45, Luca Zingaretti con lo spettacolo “La Sirena”. Un grande attore, un evento culturale da non perdere per una serata all’insegna della solidarietà. L’obiettivo comune è realizzare nell’ospedale Provinciale “San Bortolo” il Day Hospital Oncologico Pediatrico. Si garantirebbe così alle famiglie e ai bambini di seguire le cure a Vicenza, vicini alla propria residenza, con meno spostamenti e disagi, ma allo stesso tempo saranno seguiti direttamente per le diagnosi e le terapie dalla Clinica di Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, fulcro della rete oncologica territoriale. Questa fattiva collaborazione ha il fine primario di offrire la migliore cura e la miglior assistenza possibile ai piccoli pazienti vicentini.

Luca Zingaretti, noto al grande pubblico per aver vestito i panni televisivi del commissario Montalbano, incanterà il pubblico solo sul palco del nuovo teatro, accompagnato dalle note del Maestro Germano Mazzocchetti. “La sirena” è tratto dal bellissimo racconto “Lighea” di Tomasi di Lampedusa, autore famoso per il suo “Gattopardo” capolavoro indiscusso della letteratura italiana. Narrativa e teatro si fondono per il piacere del pubblico, il testo curato anche nella drammaturgia da Zingaretti, sta riscuotendo grande successo in tutti i teatri italiani. La vicenda è ambientata a Torino nel 1938: in un caffè, apparentemente per caso, s’incontrano due siciliani; uno è un giovane giornalista, Corbera, l’altro, il senatore La Ciura, è un ex professore universitario di letteratura greca. Zingaretti offre un’interpretazione vibrante, una lettura fra nord e sud, un dialogo senza tempo che coinvolge la platea lasciandola senza fiato.

E’ possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del Teatro Comunale anche con prenotazioni via email  o via fax 0444.236336, oppure presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza.

Per ogni informazione è possibile mandare una e-mail tramite modulo contatti o contattare la Fondazione San Bortolo al 345.6233464.


Altri articoli