Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Veneti Fair

Il 19 Novembre presso il teatro spazio Bixio – via Mameli 4 (angolo via Nino Bixio), ore 21.00.

Vicenza: Veneti Fair

Sul palco, il volto e la voce di Marta Dalla Via si trasformano e danno corpo a tanti personaggi grotteschi. Miss Polenta, il Morto di Biancosarti, la Pettegola Bigotta, il Professore Emigrato.... Una fiera della "venetità" comica e tragica al tempo stesso, popolata di maschere che l'attrice-autrice mostra di amare - pur detestandone l'ideologia - e che dichiara di aver costruito partendo da persone realmente esistenti, che ha incontrato e continua ad incontrare. Nei loro tic e smorfie di clown irresistibilmente ridicoli ma reali scorgiamo i paradossi di una terra ricchissima di risorse, di possibilità di lavoro e di benessere materiale, che rischia però di ammalarsi di egoismo e disumanità. E in questo specchio vediamo le contraddizioni dell'Italia intera.

Testo di Marta Dalla Via, luci e video Roberto Di Fresco, regia di Angela Malfitano, una produzione Tra un atto e l’altro e Minimalimmoralia.

Selezionato al Napoli Fringe Festival 2010 

Consigliata la prenotazione.  
Ingresso 10 Euro (INTERO) - 8 EURO (Ridotto over 65, under 18)
Teatro Spazio Bixio – Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) – VICENZA
________________________________
 
Appuntamento per i più piccoli domenica 20 novembre 2011 ore 17
Le Poesie di Rachele
Primo appunatmento ad ingresso libero della Rassegna Speciale Bambini e Ragazzi.
 
Rachele è nata l’undici marzo del 1999, la distingue una lucidità penetrante, che le consente di distinguere subito, senza sbagliare, il bene dal male, il vero dal falso.
Intelligente, attiva, impegnata, imposta la vita verso un traguardo di liberazione al servizio delle proprie idee. Il suo impegno consiste nel liberare il pensiero degno di essere conosciuto.
Dispone degli opportuni mezzi di comunicazione: infatti ha cominciato a scrivere a otto anni per esprimere l’originalità, la molteplicità, la profondità dei suoi pensieri.
Con l’occasione di presentare la rassegna “bambini e ragazzi”, gli attori di Nautilus Cantiere Teatrale leggeranno le poesie di Rachele in sua presenza.
 
Ingresso Libero su prenotazione
 
Teatro Spazio Bixio – Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) – VICENZA
 
INFO E PRENOTAZIONI: UFFICIO THEAMA TEATRO, Via Nino Bixio, 4 - 36100 Vicenza. Tel. +39 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18)
Mob. +39 345/7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18) - [email protected] (entro le ore 13 del venerdì) - www.spaziobixio.com - www.theama.it


Altri articoli