Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: una città da abitare, dialogo tra abitate ed architetto

Il 31 Gennaio a Vicenza, percorso radioguidato di narrazione urbana promosso dall’Ordine degli Architetti in collaborazione con La Piccionaia.

Vicenza: una città da abitare, dialogo tra abitate

Il percorso di narrazione urbana intitolato “UNA CITTÀ DA ABITARE: DIALOGHI TRA L’ABITANTE E L’ARCHITETTO” vedrà la partecipazione di tre architetti, un’urbanista, una storica ell’arte e di un antropologo e si snoderà nell’area tra via Torino e viale Roma.
Un percorso che si svolgerà a piedi lungo la cinta muraria ed indagherà lo spazio sotto un’altra prospettiva, con un itinerario di circa 60 minuti dallo storico Caffè Moresco all’inizio di Campo Marzo. Le tappe sviluppate da ciascun professionista saranno Corso San Felice, Via Battaglione Monte Berico, Via Napoli, Via Torino e il filo narrante del percorso sarà il tema del rapporto tra progetto e realtà, tra abitante ed architetto.

I partecipanti saranno dotati ognuno di una radioguida wireless e saranno guidati nel racconto dalle voci delll’urbanista Marisa Fantin, (Presidente dell’Ordine degli Architetti), gli architetti Angelo Zanella, Liliana Dal Toso e Sophia Los, la storica dell’arte Agata Keran e l’antropologo Tommaso Dolcetta. Il gruppo sarà accompagnato da un performer, che proporrà anche diverse esperienze sensoriali.




Altri articoli