Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Home | Sport 

Vicenza: Le mitiche sport a Bassano

Manifestazione motoristica riservata alle vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960

Vicenza: Le mitiche sport a Bassano

85 auto storiche di lusso arriveranno sabato a Vicenza per la ventesima edizione della “Le Mitiche Sport a Bassano”, manifestazione motoristica riservata alle vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960.
La colonna di auto transiterà per la prima volta in una delle due più belle vie della città, cioè in corso Fogazzaro ma il percorso è stato appositamente scelto per offrire a tutti i partecipanti la possibilità di godere appieno delle bellezze delle zone. Il percorso, inoltre, attraversa i territori segnati dalla Grande Guerra, anticipando di un anno le celebrazioni per i 100 anni dall’inizio del primo conflitto mondiale in Italia.
L'appuntamento con la tappa dedicata al capoluogo berico è per sabato 21 giugno. Le vetture arriveranno a Vicenza provenendo dalla Valle dell’Agno. Alle 16 si raduneranno nel piazzale dell’Aci per l’ultima prova speciale del pomeriggio, alle 17 il primo degli 85 prestigiosi veicoli arriverà in corso Fogazzaro, che sarà interamente occupato dalle auto partecipanti fino alla sera. Alle 21 la prima auto partirà per la prova notturna speciale, che si snoderà per le vie del centro fino a Monte Berico, da cui i partecipanti potranno godere del panorama con la città illuminata.
I partecipanti provengono da 14 paesi e il 70% degli iscritti è straniero.
Gran finale il 22 giugno, quando, partendo da Vicenza alle 9, le vetture raggiungeranno Thiene e Crosara di Marostica, prima dell’arrivo finale in Piazza Libertà a Bassano (ore 11) e il successivo trasferimento per le premiazioni nella cornice di piazza degli Scacchi a Marostica (ore 13).
A 60 anni dalla sua ultima edizione, nell’ambito de “Le Mitiche Sport a Bassano” torna la “Coppa del Pasubio”, co-organizzata con l’Historic Club Schio. Sabato 21 giugno nel percorso Valli del Pasubio – Pian delle Fugazze si svolgerà una gara nella gara.
Questo il programma: passaggio a Valli del Pasubio dalle ore 10,30 – inizio Prova da San Antonio ore 11 – fine prova Passo Pian delle Fugazze ore 11,30 (orari indicativi).

 

 


Altri articoli