Cerca nel sito

Invia ad un amico

Storie di Successo: Hitachi Fercad Power Tools Italia

Le caratteristiche vincenti

Focus On: Hitachi Fercad Power Tools Italia

L’azienda in tre parole: affidabilità, tecnologia e crescita

Trovare un marchio affidabile e professionale specializzato nella vendita di prodotti che aiutino nelle professioni nel campo dell’edilizia e del giardinaggio non è così semplice sul mercato nazionale.

Hitachi Fercad Power Tools Italia ha portato in Italia tutta l’esperienza e la scrupolosa abilità tecnica che contraddistingue il gruppo giapponese Hitachi Koki Co. Ltd., un’azienda di fama internazionale che da oltre 70 anni produce in Giappone e nel mondo elettroutensili professionali di vario genere e utensili per la cura del giardino e della foresta.

Hitachi Fercad Power Tools Italia è la diretta filiale tutta italiana del gruppo Hitachi Koki: della sua origine conserva la professionalità, la qualità dei prodotti e la forte dedizione nella ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia per progredire tecnologicamente sul mercato, che è, come si sa, in continua evoluzione.

I prodotti Hitachi sono pensati e realizzati con lo scopo di soddisfare a 360° ogni tipo di richiesta del cliente, che sia un utilizzatore professionale, un hobbista avanzato o un amante dei lavori fai da te. La produzione Hitachi vanta di una vasta gamma di prodotti realizzati con alti standard di sicurezza e qualità, fra le categorie di elettroutensili a filo, utensili a batteria cordless, utensili pneumatici e attrezzature strettamente specializzate nel giardinaggio.

Punti di forza dell’azienda

Qual è il principale interesse dell’azienda Hitachi Fercard Powertool Italia? Come le aziende più affidabili e longeve, l’azienda è impegnata costantemente nella soddisfazione del cliente ed è proprio a tal fine che:

  • tutti gli utensili Hitachi sono sottoposti a rigorosissime prove tecniche e ad un incessante controllo qualità durante ogni fase del processo di produzione, al fine di garantire, dalla fase di assemblaggio a quella di imballaggio, le massime prestazioni funzionali richieste;
  • ogni prodotto ha una garanzia, secondo normativa europea vigente, di 24 mesi per l’utilizzatore privato e di 12 mesi per l’utilizzatore professionista. Hitachi garantisce serietà e professionalità nella valutazione dei difetti di costruzione e funzionamento dei prodotti in garanzia, riparando accuratamente gli utensili senza alcuna spesa da parte del cliente se i difetti non riguardano la normale usura o il cattivo uso;
  • gli utensili elettrici sono progettati e realizzati rispettando tutti gli standards di sicurezza da normativa. Sono, infatti, tutti forniti di protezioni di sicurezza, frizione e di tutti i dispositivi specifici di protezione che salvaguardano l’utilizzatore, riducendo i rischi di incidenti sul lavoro;
  • i motori contenuti negli utensili del marchio Hitachi sono progettati ottimizzando la potenza con le tecnologie più all’avanguardia. I martelli Hitachi a filo e a batteria, inoltre, sono stati realizzati con riferimento alla normativa in oggetto EPTA 05/2009, per determinare il valore tipico di energia per singolo colpo in Joule.

La sicurezza prima di tutto

L’azienda investe da sempre nella politica della “sicurezza prima di tutto”, che si riflette in ogni prodotto che incontra il mercato e il cliente. Prima di immettersi sul mercato e di essere consegnato al cliente, infatti, ogni prodotto subisce un ulteriore processo di perfezionamento rigoroso e complesso che si compone di scrupolose prove tecniche in fabbrica e nei settori industriali che adoperano i prodotti in maniera regolare, al fine di garantire al massimo le prestazioni, la durabilità e la sicurezza per l’utilizzatore.

Il valore ecologico - ambientale

Hitachi Fercad Power Tools Italia pone grande attenzione al tema dell’impatto ambientale sia in fase di produzione sia in fase di smaltimento dei prodotti a fine vita. E’, infatti, è membro di ECOELIT, un consorzio volontario nazionale che mira all’obiettivo di recuperare e smaltire le batterie esauste e di riciclare le apparecchiature elettriche obsolete. 


Altri articoli