Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

'Collezionando', mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile.

Piazza Mercato a Brendola domenica 26 aprile 2009, dalle ore 09.30 alle ore 18.00

E' nata dalla sinergia tra il Comitato per le Attività Culturali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Brendola, congiuntamente all’Associazione "Artisti No Limits", l’idea di organizzare "Collezionando", mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile.
La mostra, che si terrà in Piazza Mercato a Brendola domenica 26 aprile 2009, dalle ore 09.30 alle ore 18.00, è stata pensata per i bambini, ma con un occhio di riguardo per i genitori. Il progetto ha, infatti, il fine di far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità, ai più giovani, di scoprire in che modo si divertivano i loro genitori. I meno giovani riscopriranno le manifatture uniche legate al loro passato.
La formula adottata dagli organizzatori è stata studiata al fine di permettere non solo l’acquisto, come normalmente avviene nei mercati, ma, soprattutto, per dare la possibilità ai singoli di scambiare i propri vecchi giocattoli con oggetti altrettanto legati ai ricordi personali d’infanzia.
In questa mostra, il giocattolo, il disco ed il fumetto diventano strumento e specchio della società in evoluzione.
Si ringraziano per l’attiva collaborazione FIDAS Brendola e Pro Loco.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet: www.prolocobrendola.it

Altri articoli