Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Valdagno: i Grandi del Pensiero Contemporaneo

Filosofia per tutti in cinque nuovi incontri promossi da Comune e SFI

Vicenza: Viaggio nelle terre bibliche con la Linfa

Prenderà il via martedì 21 febbraio 2012 il percorso “I grandi del pensiero contemporaneo”, promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno in collaborazione con la sezione vicentina della Società Filosofica Italiana.

Cinque gli incontri in calendario volti ad una divulgazione per tutti, esperti, appassionati o semplici interessati. Per permettere una maggiore frequenza le lezioni si terranno in orario serale, dalle ore 20.30 presso la sala Marzottini di Valdagno.

«Confermiamo la proficua collaborazione con la Società Filosofica Italiana – spiega l'assessore alle politiche culturali, Maria Cristina Benetti – con la quale già abbiamo promosso diverse iniziative che hanno riscosso l'apprezzamento del pubblico. Anche per questi incontri intendiamo prestare una particolare attenzione a docenti e studenti. Le serate costituiranno infatti corso di aggiornamento per gli insegnanti e attribuiranno invece crediti formativi agli studenti. Lo spostamento in orario serale inoltre è stato scelto proprio per permettere la partecipazione anche alla cittadinanza.»

Ogni incontro sarà accompagnato da una specifica bibliografia che aiuterà tutti a capire meglio le tematiche affrontate e saranno un ottimo aiuto ad eventuali approfondimenti

Appuntamenti:
- La più grande rivoluzione della filosofia occidentale: Kant
Martedì 21 febbraio 2012 - Prof. M. Di Cintio
- L'apogeo della metafisica: la dialettica Hegeliana
Martedì 28 febbraio 2012 - Prof. M. Lucivero
- L'economia classica entra in crisi: itinerari Marxiani
Martedì 6 marzo 2012 - Prof. C. Cunegato
- La difesa del valore del singolo in Kirkegaard
Martedì 13 marzo 2012 - Prof. B. Vanzo
- La fine di tutte le certezze: Nietzsche
Martedì 27 marzo 2012 - Prof.ssa C. Poncina


Altri articoli