Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Altavilla Vicentina: Convegno sul valore strategico dei sistemi informativi

Durante l’incontro, previsto per martedì 24 settembre alle 17.00 in Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI), verranno presentanti i risultati di una ricerca sul ruolo del manager IT nella creazione di competitività.

Altavilla Vicentina: Convegno sul valore strategic

Che ruolo svolge il manager IT nella creazione di vantaggio competitivo per l’azienda? Se ne discuterà martedì 24 settembre dalle 17.00 in Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) – sede del CUOA, in occasione della presentazione della ricerca “Il valore strategico dei sistemi informativi”.

Lo studio è stato condotto da Cecilia Rossignoli, Referente scientifico FORUM ICT Fondazione CUOA e Professore di Organizzazione Aziendale all’Università di Verona, e da Francesca Ricciardi, Professore di ICT e società dell’Informazione all’Università Cattolica di Brescia, con la collaborazione di CLUB IT Triveneto e Federmanager Vicenza. Uno dei risultati più significativi della ricerca riguarda l’importanza strategica per il CIO (Chief Information Officer) di costruire relazioni collaborative con gli altri “C-level” dell’azienda. L’analisi si è svolta a cavallo tra il 2012 e il 2013 e si basa su un campione rappresentativo di piccole, medie e grandi aziende del nord Italia appartenenti a tutti i principali settori.

Il convegno è organizzato dal FORUM ICT del CUOA in collaborazione con IBM, CLUB IT Triveneto e Federmanager Vicenza. Modererà il dibattito Elena Collini, blogger di Corriere Innovazione. Il programma prevede:

- Saluti istituzionali
Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA
Giovanni Belluzzo, Presidente CLUB TI Triveneto
Maurizio Pini, Presidente Federmanager Vicenza

- Presentazione dei risultati della ricerca “Il valore strategico dei sistemi informativi” Cecilia Rossignoli e Francesca Ricciardi.

- Case history
Elisabetta Anastrelli, Marketing Director AWS EMEA Xlem
Gianluigi Danieli, Commercial Excellence Manager AWS Xylem
Roberto Lenzini, IT Manager Lea Ceramiche
Antonella Pescio, Temporary Marketing Manager Lea Ceramiche

- Intervento
Felice Petrignano, Smarter Commerce at IBM Software Group
CIO e CMO: come la collaborazione tra marketing e tecnologia porta innovazione in a-zienda

- Dibattito


Altri articoli