Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Borsa Immobiliare

E' on-line il sito della Borsa Immobiliare di Vicenza. E' uno strumento di Garanzia e trasparenza del mercato immobiliare vicentino che consente di effettuare in modo facile e sicuro le operazioni di compravendita o di stima degli immobili, con la garanzia d'assoluta trasparenza.



  • Che cos'è
    La Borsa Immobiliare di Vicenza è un insieme di servizi connessi al mercato di beni immobili e di aziende che la Camera di Commercio, gli Agenti Immobiliari accreditati e le Imprese Edili accreditate offrono ai Cittadini puntando su valori di garanzia e di trasparenza del mercato.

  • Quali i servizi
    Banca Dati: La Borsa gestisce su Internet una propria Banca Dati nella quale confluiscono, da parte degli Agenti Immobiliari e delle Imprese Edili accreditati, proposte di compravendita, locazione ed affitto di beni immobili e di aziende immessi con particolari criteri di controllo, di correttezza e di salvaguardia.
    Consulenza: La Borsa offre al Cittadino un servizio di consulenza gratuito su tutto quanto attiene al mercato immobiliare, tenuto dagli Agenti Immobiliari accreditati, Periti ed Esperti del settore.
    Stime: La Borsa organizza un servizio di stime svolto da esperti del settore, con costi predeterminati.
    Prezzi: La Borsa compila un listino dei prezzi dei beni immobili con indicazioni massime e minime sulla base delle transazioni effettuate tramite la Borsa Immobiliare.

  • Come e dove accedervi
    Banca Dati: su Internet, anche presso la sede centrale della Camera di Commercio di Vicenza, in Corso Fogazzaro n. 37, o presso le sue sedi staccate e presso tutti gli operatori accreditati in Borsa, come da elenchi degli stessi tenuti dalla Camera di Commercio. Detti operatori sono riconoscibili anche per mezzo di appositi indicatori esposti presso i loro uffici.
    Consulenza: presso la sede centrale della Camera di Commercio di Corso Fogazzaro 37 a Vicenza e solo previo appuntamemento telefonico allo 0444 994996, fax 0444 994998.
    Stime e Prezzi: presso la sede centrale della Camera di Commercio di Corso Fogazzaro 37, Ufficio Regolazione del Mercato con recapito telefonico 0444994996.

  • Strumenti di controllo e garanzia
    La Camera di Commercio si fa garante della correttezza degli operatori presenti in Borsa e della trasparenza del loro operato, richiedendo agli stessi particolari requisiti di condotta. Tra questi la sottoscrizione di un Codice Deontologico, che indirizza il comportamento nei confronti della Borsa, dei colleghi e del pubblico; la stipula di una polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali.

    Il Comitato di Vigilanza
    Vigila sul regolare andamento della Borsa e sul rispetto, da parte dei soggetti ammessi, delle norme della Borsa stessa e del codice deontologico e delibera sulle domande di accreditamento.

    La Commissione Stime
    Opera sulla base di un proprio regolamento, organizza un servizio di stime in materia immobiliare a costo predeterminato e reso pubblico. Questa Commissione incarica per le stime richieste i consulenti resisi disponibili.

    Il Comitato Tecnico
    Opera in ambito tecnico relativamente al funzionamento della rete telematica, dei programmi informatici, delle connessioni con uffici staccati, Enti ed Agenzie, dei contenuti della modulistica e delle informazioni da divulgare attraverso gli strumenti informatici.

    La Commissione Listino Prezzi
    Ha il compito di stilare un listino dei prezzi con variazioni tra minimali e massimali di mercato, sulla base di un proprio regolamento.

    » Clicca qui per andare direttamente nel sito della Borsa Immobiliare

  • Altri articoli