Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Altavilla Vicentina: EuroCloud Day

L’Europa parla di Cloud Computing alle Imprese italiane.

Altavilla Vicentina: EuroCloud Day

Partner e location di prestigio per la prima edizione italiana dell’ EuroCloud Day.

Si terrà presso la settecentesca villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina il convegno organizzato da EuroCloud Italia in collaborazione con il Forum ICT della Fondazione CUOA, tra le Business School di più lunga tradizione in Italia, nata nel 1957 all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova e oggi realtà internazionale di riferimento.

Il prossimo 23 maggio in ben 15 diversi Paesi (dei 28 chapter europei di EuroCloud) si svolgerà in contemporanea un evento “multi-site” unico nel suo genere: EuroCloud Day è il nome di una giornata totalmente dedicata all’impatto che il nuovo modello IT del Cloud Computing sta avendo e avrà nei confronti di tutti i soggetti attivi della società.
L’associazione no-profit EuroCloud Italia ha deciso di rivolgersi alle Imprese, in modo particolare ai suoi imprenditori e ai suoi manager:
“Abbiamo capito che era giunto il momento di uscire dalla mera didattica tecnica e di confrontarci direttamente con chi concretamente può utilizzare il Cloud Computing come leva per recuperare efficienza e, soprattutto, per innovare i processi di business – dichiara Giorgio Betti, Presidente di EuroCloud Italia –. Proprio per questo, la scelta della Fondazione CUOA ci è sembrata la più adatta a ospitare un evento così significativo ”.
 
Durante il convegno, oltre a importanti sessioni totalmente dedicate alla realtà italiana, ci saranno alcuni collegamenti internazionali condivisi in simultanea nelle 15 nazioni coinvolte. Il Commissario Europeo Neelie Kroes porterà le ultime novità da Bruxelles in tema di investimenti a favore dei progetti basati su Cloud Computing e altri protagonisti europei della “Cloud revolution” renderanno il dibattito in sala più ampio.
"Abbiamo aderito subito e con grande disponibilità alla proposta di EuroCloud Italia di collaborare alla realizzazione di questo importante evento - dichiara Giuseppe Caldiera, Direttore Generale della Fondazione CUOA -. Da sempre il CUOA opera per una diffusione di una moderna cultura d’impresa che favorisca, attraverso la creazione e lo sviluppo di competenze adeguate, la crescita del nostro sistema imprenditoriale. Siamo convinti che in un contesto dove l’economia globale richiede alle imprese maggiore efficacia e competitività, il CUOA, anche attraverso le attività del FORUM ICT, abbia il dovere di formare e diffondere le migliori modalità di selezione e utilizzo delle soluzioni tecnologiche di successo per lo sviluppo delle imprese.”
L’evento, patrocinato da Assintel e a partecipazione gratuita, prevede tre sessioni verticali nella mattinata mentre il Convegno inizierà alle ore 14:00 per concludersi alle 18:00 al termine di una Tavola Rotonda allargata a tutto il pubblico in sala.
Le registrazioni on-line sono già aperte su www.eurocloud.it , www.forumict.it , www.cuoa.it .

Articoli correlati


Altri articoli