Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Evento per Amministratori Comunali e Tecnici del territorio

Convegno regionale presso Confartigianato Vicenza

Sospeso il Consiglio Provinciale sul Ptcp: giovedì

L'evento in programma sta destando curiosità ed interesse presso gli Amministratori Comunali, i Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni e i liberi professionisti chiamati a proporre soluzioni innovative nel'ambito di servizi pubblici e dell'arredo urbano.

La proposta che sarà presentata dovrebbe consentire una diversa visione della fruizione dello spazio pubblico urbano, una maggior sicurezza per i cittadini e la disponibilità di nuovi servizi per gli utenti in una visione di una città eco-sostenibile; si pensi a riguardo alla previsione della disponibilità della ricarica per le auto elettriche e per la possibilità di prenotare col cellulare il relativo posto auto.

-Vicenza, Centro Congressi Confartigianato in Via Enrico Fermi, 201-
Venerdì 15 aprile 2011 - ore 9.30, sarà presentato il prototipo di LAMPIONET.

LAMPIONET è un lampione multifunzionale adibito all'illuminazione pubblica in grado di contenere sensibilmente il consumo energetico. Grazie all'adozione delle più moderne tecnologie nel campo delle telecomunicazioni, della domotica e dell'informatica, LAMPIONET eroga servizi evoluti utili al cittadino e al territorio: illuminazione a consumi energetici ridotti, tecnologia wireless per accessibilità ad Internet, diffusione messaggi vocali e musica, video sorveglianza, rilevazione meteorologica real time, display informativo di pubblica utilità in tempo reale, erogazione di energia per alimentare i dispositivi delle persone e ricaricare i veicoli elettrici.

Questo progetto è stato ammesso a contributo della Regione del Veneto, con DGR n. 139 del 23.12.2009, relativamente al Bando di assegnazione di risorse per interventi destinati ad aggregazioni di filiere omogenee ai sensi dell'art. 10Bis della legge regionale 4 aprile 2003 n.8.


PROGRAMMA:

Prima parte
9.45/10.10 Saluti istituzionali: Regione del Veneto - Marialuisa Coppola, Assessore all'Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione
ANCI - Maria Rita Busetti, Vicepresidente e Sindaco di Thiene

10.10/11.00
Relazione di progetto e presentazione del prototipo A.T.I. KSTC - Loredano Faccin
Scenari urbani e sviluppi futuri del progetto A.T.I. KSTC - Pio Saverio Porelli

Seconda parte
11.00/12.30 Tavola rotonda Coordina M.Cristina Ceresa, Vicedirettore Energia24 Il Sole 24 Ore "La città intelligente: tecnologie virtuose per la sostenibilità e la sicurezza urbana" * Istituto Nazionale di Urbanistica sez.Veneto - Marisa Fantin, Presidente * Facoltà del Design del Politecnico di Milano - Aldo Bottoli, docente di percezione e colore * Polizia Urbana - Cristiano Rosini, Comandante Polizia Locale di Vicenza.
Dialogo con il pubblico

12.30 Brunch

Dato il limitato numero di posti disponibili e per una migliore organizzazione, si prega di dare conferma della propria presenza a: Dott.ssa Chiara Rebellato DNA srl (organizzazione e ufficio stampa) | 0444 327840 | [email protected] o a Telemar Spa Capogruppo ATI K.S.T.C. | 0444 291302 | [email protected]

L'ingresso alla conferenza è gratuito
In allegato la scheda per la registrazione




Articoli correlati


Altri articoli