Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Ottobre mese della vista

52 ottici optometristi della provincia offrono controlli gratuiti dell’efficienza visiva

OTTOBRE MESE della VISTA

L’iniziativa è di  Federottica e dell’Albo degli Ottici Optometristi. L’elenco completo dei centri ottici aderenti è sul sito www.ascom.vi.it.

Dal 1 al 31 ottobre, su iniziativa di  Federottica e dell’Albo degli Ottici Optometristi, sarà possibile effettuare un controllo gratuito della vista recandosi in qualsiasi negozio di ottica aderente all’iniziativa. Con “Ottobre mese della vista”, tantissimi ottici optometristi in tutta Italia metteranno la propria professionalità al servizio del pubblico per effettuare controlli gratuiti dell’efficienza visiva, per la prevenzione e la compensazione di eventuali difetti


Nella provincia di Vicenza sono 52 i centri ottici associati aderenti all’iniziativa, dove sarà possibile prenotare il controllo della propria efficienza visiva. Ciascuno è individuabile dalla locandina “Ottobre mese della vista” esposta sulla vetrina, mentre l’elenco completo è consultabile sul sito della Confcommercio di Vicenza www.ascom.vi.it.  


Come ben si sa la qualità della vista va a condizionare inevitabilmente la qualità della vita e lo svolgimento delle quotidiane attività a scuola, sul posto di lavoro, alla guida, ecc. Quest’anno la campagna pone particolare attenzione ai problemi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da vicino. Una volta individuato il difetto visivo sarà poi cura dell’ottico optometrista suggerire altri approfondimenti presso lo specialista qualora il caso non rientri nelle sue competenze.


Va poi tenuto conto che il vederci bene e lo stato dell’occhiale - il dispositivo che il più delle volte va a correggere il difetto visivo -  sono inscindibilmente legati; il controllo dell’ottico optometrista non si fermerà quindi agli occhi, ma andrà anche a verificare che l’occhiale sia in buono stato e non abbia subito danneggiamenti tali da presentare rischi per chi lo porta.

Articoli correlati


Altri articoli