Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Prende il via anche a Vicenza il servizio "SMS Taxi"

Prende il via anche a Vicenza il servizio "SMS Tax

Da sabato 2 aprile a Vicenza è attivo un nuovo servizio di chiamata "Sms Taxi". In pratica, basterà digitare sulla tastiera del telefonino l'apposito numero (il 338/8442000), scrivere la città e la via in cui ci si trova, quindi la destinazione prescelta. Entro pochi minuti l'utente riceverà un SMS in cui sarà indicato il numero di taxi in arrivo e il tempo di attesa. Si tratta di un'iniziativa avviata da Radiotaxi Veneto e che ora viene fatta propria anche dalla Cooperativa Radiotaxi Vicenza guidata da Davide Giardina, con il patrocinio di Confartigianato Vicenza. "

Sms Taxi Veneto" è gia stato avviato a Padova in via sperimentale, e in un mese i risultati sono stati davvero incoraggianti. Aderendo all'iniziativa, i tassisti vicentini si mostrano convinti che questo sia un servizio davvero unico nel suo genere, che permette di risparmiare tempo e denaro e che può favorire anche alcune persone che presentano forme di disabilità (si pensi a chi ha problemi di udito). Il servizio sarà poi esteso anche agli altri capoluoghi di provincia veneti.

Un po' quello che è successo per il progetto del Numero Unico (892 369), nato due anni fa, per far si che chiunque chiami un taxi da una qualsiasi località del Veneto venga indirizzaro a un'unica centrale e quindi smistato alla zona di riferimento, dove un operatore risponde alla richiesta.

Le modalità di SMS Taxi sono simili, ma i tempi di attesa della risposta vengono abbattuti in modo considerevole. Confartigianato Vicenza, che annovera tra gli iscritti anche la stessa Cooperativa Radiotaxi, ha subito appoggiato l'iniziativa e condiviso la volontà dei tassisti di offrire ai clienti una nuova opportunità che migliora la qualità del servizio, garantita dalla dotazione tecnica e organizzativa della centrale operativa. 

Articoli correlati


Altri articoli