Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Venticinque borse di studio all’istituto superiore Remondini

Venticinque borse di studio all’istituto superiore

Venticinque borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli: sono state consegnate sabato nel corso di una cerimonia nell’aula magna dell’istituto superiore Remondini di Bassano del Grappa. L’iniziativa è stata voluta dalla scuola, in particolare dal dirigente scolastico Giorgio Carollo, e dal Comitato Genitori, presieduto da Walter Lovato, con l’obiettivo di stimolare il profitto scolastico dei ragazzi mettendo loro a disposizione un incentivo di 250euro.

“ Quando si parla di merito –spiega Carollo- si coinvolgono molti aspetti della persona, l’impegno, la serietà, la puntualità, il profitto, il comportamento. Si chiede all’alunno qualcosa di più dei bei voti, che non riguarda solo la scuola. Proprio in considerazione di ciò, le borse di studio sono un impegno che l’Istituto ha voluto prendersi con i genitori, provvedendo entrambi al loro finanziamento.”

Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche l’Assessore Provinciale all’Istruzione Morena Martini. “E’ una festa non solo degli studenti –commenta la Martini- ma della scuola, degli insegnanti, dei genitori, di tutto il complesso e ricco mondo che contribuisce alla crescita dei nostri ragazzi. Una scuola funziona se c’è coesione e sinergia tra tutti i protagonisti di questo mondo e l’assegnazione di 25 borse di studio significa che il Remondini è una scuola che funziona”.

Nella stessa cerimonia è stata assegnata anche la borsa di studio “Alice Lago”, voluta dal Remondini per ricordare un’alunna che frequentava la classe terza e che si è sempre distinta per impegno e profitto. Ad aggiudicarsi l’assegno di 500euro è stata Francesca Perfetti.

Articoli correlati


Altri articoli