Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Discover Palladio App

La prima applicazione per Ipad e Iphone per scoprire la citta’ del Palladio e il suo territorio

Vicenza: Discover Palladio App

Il consorzio di promozione turistica Vicenzaè lancia DISCOVER PALLADIO APP, la prima applicazione per iPad e iPhone che racconta Palladio, l’architetto più influente degli ultimi 500 anni,  e il suo territorio in modo contemporaneo e attuale. Un’app ricca di contenuti e riferimenti storici e architettonici, integrati con spunti turistici, enogastronomici e legati all’industria creativa.
L’applicazione, sviluppata in italiano e inglese, è disponibile per il download gratuito su apple store a partire dal 15 gennaio 2012 ed è ideata e sviluppata da Agenzia del Contemporaneo e realizzata da LOG607.

DISCOVER PALLADIO APP è una guida che fornisce una panoramica completa dei monumenti palladiani e dei territori in cui essi sorgono. Un’applicazione pensata per coinvolgere un pubblico ampio e internazionale, che porti Palladio nel mondo, sempre, a portata di click. L’applicazione è ideata, da un parte, come un vero e proprio veicolo di conoscenza e promozione di Palladio nel mondo e, dall’altra, come uno strumento di rappresentazione del territorio e delle sue risorse creative ed imprenditoriali. Perché oggi il Nordest e in particolare la provincia di Vicenza si trova, infatti, all’incrocio di quell’Innov(e)tion Valley definito come “il luogo con la più alta densità creativa del mondo”. In quest’area si concentrano non solo un’incredibile somma di ville ed edifici storici ma anche i brand internazionali della moda e piccole realtà di Artigianato-Industriale, dismissioni creative e architetture sperimentali, laboratori culturali, musei, industrie di design, gallerie d’arte, agenzie di comunicazione e incubatori tecnologici.

L’applicazione è suddivisa in due sezioni principali: “Conosci” e “Visita”. La prima raccoglie informazioni storico-architettoniche sui monumenti palladiani a Vicenza e nel mondo, con una particolare attenzione verso lo sviluppo del palladianesimo in America e l'enorme influenza esercitata sull'architettura degli Stati Uniti. La seconda fornisce innumerevoli informazioni turistiche e riferimenti pratici per esplorare il territorio, dagli itinerari tematici, agli hotel ai ristoranti, dagli outlet agli showroom delle maggiori aziende di fashion e design del territorio. Una parte della sezione “Visita” è dedicata all'industria creativa ed è pensata come un approfondimento sulle eccellenze nordestine e sulle aziende che hanno sede sul territorio, da Diesel a Bottega Veneta, da Bisazza a Zamperla, da Dainese a Pal Zileri, a Zonin.
L’applicazione è arricchita inoltre da contributi video e interviste a soggetti rappresentativi del territorio.

DISCOVER PALLADIO APP è pensata come uno strumento ricco di informazioni sul territorio vicentino, destinato ad un pubblico ampio e internazionale, formato da turisti, architetti e appassionati d’arte. Un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che risponde alle nuove esigenze della promozione turistica.

Articoli correlati


Altri articoli