Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

CioccolandoVi 2010

Venerdì l’inaugurazione e sabato la manifestazione entra nel vivo

CioccolandoVi 2010 Si inaugura domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 13.00, con il taglio del nastro in piazza dei Signori, la sesta edizione di CioccolandoVi, la rassegna dedicata al cioccolato rigorosamente non industriale, che animerà il week end di Vicenza. Venerdì, dalle ore 14.00 alle 22.00, sabato 23 ottobre dalle ore 10.00 alle 2.00 di notte e domenica 24 ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00, nei 56 stand dei 32 Maestri Cioccolatieri, tra i più quotati del settore, si potrà trovare ogni possibile golosità preparata con “il cibo degli dei”.

“CioccolandoVi” è un evento organizzato dalla Confcommercio di Vicenza in collaborazione con il Comune, e anche quest’anno sarà caratterizzato dalla proposta di prodotti di alto livello qualitativo realizzati privilegiando le tecniche di produzione artigianali e una forte propensione alla tradizione e alla creatività. Sei le piazze interessate, Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazza Duomo, Piazza Garibaldi, Piazza Castello e Piazzetta Palladio, in un percorso di prelibatezze al cioccolato che saprà coinvolgere tutti, dai semplici golosi ai veri intenditori. CioccolandoVi, di edizione in edizione, si è infatti conquistata non solo l’interesse del pubblico delle grandi occasioni, ma anche un ruolo di primo piano nelle rassegne dedicate al cioccolato, proprio per la partecipazione sempre più ampia di nomi noti e qualificati del mondo dell’arte cioccolatiera e dell’alta pasticceria.

Per dare un’idea della qualità presente a CioccolandoVi 2010 basterà fare il giro tra gli stand di Omar Busi, Massimo Albanese, Stefano Laghi,Valter Tagliazucchi, Gabriele Maniero, Lorenzo Zuccarello dei vicentini Oliviero Olivieri e Emiliano Fontanesi, oltre che di tutti gli altri cioccolatieri e pasticceri presenti nelle varie piazze di Vicenza. E per vedere nascere cioccolatini e altre prelibatezze al cacao, una visita d’obbligo andrà fatta agli stand dell’Istituto professionale alberghiero “P. Artusi” di Recoaro Terme e del centro di formazione “E. Reffo” di Tonezza, dove gli allievi delle classi finali delle due scuole di alterneranno - sabato e domenica - in varie dimostrazioni di arte cioccolatiera.

In concomitanza con “CioccolandoVi”, i negozi del centro storico potranno tenere aperto fino alla mezzanotte di sabato 23 ottobre, mentre domenica 24 ottobre avranno facoltà di rimanere aperti tutto il giorno, cosicché la rassegna più golosa dell’anno potrà essere anche un motivo in più per dedicarsi allo shopping. Orario prolungato anche per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie), che sabato 23 ottobre potranno restare aperti fino alle 2.00 di notte (la proroga dell’orario di apertura è riferita solamente ai locali a cui non è destinata l’ordinanza del sindaco Achille Variati per contrastare il degrado di Campo Marzo).

Altri articoli