Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

CIOCCOLATA A GO GO, FINO A NOTTE FONDA

CIOCCOLANDOVI SI CONFERMA GRANDE FESTA PER IL PALATO E PER LA CITTA’

CIOCCOLATA A GO GO,  FINO A NOTTE FONDA Folla delle grandi occasioni per la quinta edizione della manifestazione organizzata da Confcommercio con la collaborazione del Comune di Vicenza.

CioccolandoVi, la manifestazione che per tre giorni porta nel centro storico di Vicenza il migliore cioccolato in tutte le sue invitanti varietà e forme, ha confermato anche per questa edizione (la quinta), la sua fama di evento di qualità, atteso e amato dal pubblico.
L’affluenza degli appassionati di buon cioccolato o di quanti semplicemente amano passeggiare in città quando questa è animata da interessanti iniziative è iniziata venerdì pomeriggio per raggiungere i picchi più alti domenica pomeriggio, complice la bella giornata di sole. I 31 cioccolatieri partecipanti all’evento, che con i loro 50 stand hanno proposto al pubblico ogni “bendiddio” al cioccolato, sono comunque tutti d’accordo sull’appeal e sui risultati che la manifestazione riesce ogni anno a conseguire, grazie al giusto mix di quotati “maestri”, cioccolato di qualità ed eventi culturali di richiamo. Unanime, su questo, il giudizio espresso sull’organizzazione, curata come sempre da Confcommercio di Vicenza con la collaborazione dall’Assessorato al turismo del Comune, che fa di “CioccolandoVi” uno degli eventi dedicati al cioccolato più apprezzati dal pubblico e dagli stessi operatori.
Per quanto riguarda le vendite realizzate nei tre giorni, in generale, tutti i titolari degli stand hanno dichiarato che “è andata bene”, soprattutto se si tiene conto del momento economico non certo facile. Rispetto agli anni scorsi si è avvertita più una diminuzione dell’importo dello scontrino medio che del numero dei clienti, ma non mancano operatori che parlano di incrementi delle vendite e di grande successo per particolari prodotti, come nel caso dei cioccolatini denominati “I capitelli del Palladio”, delle “Tortine da credenza” o delle specialità al cioccolato legate alle tradizioni del territorio.

Altri articoli