Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Trissino: Festa del Gnocco di Selva

31 Agosto, 1,2,6,7 e 8 Settembre 2013 - Selva di Trissino (VI)

Festa del Gnocco di Selva

Torna anche quest’anno la Festa del Gnocco, evento che promuove, presenta e cucina i prodotti del territorio di Trissino, in particolare valorizza la patata, abbinando la sua caratteristica all’enogastronomia di qualità favorendo la riscoperta della cultura e delle produzioni locali e dell’agricoltura autoctona.

La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso di fine estate, si articola in un percorso itinerante fatto di scorci, gusti e sapori.

Il programma in breve:
sabato 31 Agosto: stand enogastronomico, mostra mercato e musica dalle 18 fino a sera
domenica 1 Settembre:  dalle ore 7.30 gnoccobike and trofeo moving, stand enogastronomico e mostra mercato tutto il giorno, ore 15 utilizzo autonomo tracciato mtb, dalle ore 16 spettacolo di magia per i più piccoli e musica.
Lunedì 2 Settembre: stand enogastronomico, mostra mercato e musica dalle 18 fino a sera
Venerdì 6 Settembre:  stand enogastronomico, mostra mercato dalle 18 fino a sera, ore 20.30 inizio selezioni gara canora aperta a tutti.
Sabato 7 Settembre: stand enogastronomico e mostra mercato dalle 18 fino a sera, ore 20.30 inizio selezioni 2^gara canora aperta a tutti.
Domenica 8 Settembre: dalle ore 8 iscrizioni camminata di gruppo, stand enogastronomico e mostra mercato per tutto il giorno, ore 15 esibizione del gruppo folkloristico Saltamaran, ore 16 spettacolo Bolle di sapone in Musica, ore 19 premiazioni concorso fotografico, ore 20 gara finale canora, ore 24 chiusura festa.
Durante l'evento: ampia struttura coperta, parcheggio anche riservato ai disabili, giochi gonfiabili e truccabimbi, mercato, convegno, concorso fotografico e canoro, competizioni, passeggiate, pacchetti turistici.

Grande visibilità al patrimonio agro-alimentare, enologico e paesaggistico: questo è l’obiettivo primario del Comitato organizzatore della Festa che si prodiga nell’organizzazione di attività mirate appunto a promuovere il patrimonio locale.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: www.festadelgnocco.it


Altri articoli