Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Venerd́, Sabato e Domenica... Giorni di Cioccolato

Sabato la manifestazione entra nel vivo con gli stand in sei piazze e i negozi aperti fino a tardi.

Vicenza: Venerdì, Sabato e Domenica... Giorni di C

Si inaugura venerdì 21 ottobre, alle ore 13.00, con il taglio del nastro in piazza dei Signori, la settima edizione di CioccolandoVi, la rassegna che invaderà il centro storico di Vicenza, con i profumi e i sapori più invitanti del cioccolato. 
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Vicenza Achille Variati, Ernesto Boschiero  vice direttore della Confcommercio di Vicenza e alcuni consiglieri della Sez.1 - Centro Storico.
Per l’occasione, i dirigenti della Confcommercio di Vicenza consegneranno al Sindaco dei buoni da distribuire tra i cittadini che dovranno lasciare le proprie case, domenica mattina, per il disinnesco della bomba a Borgo Berga. Il tagliando consentirà di ritirare un bicchiere di cioccolata calda presso gli stand di CioccolandoVi.

          
L’ormai tradizionale kermesse dedicata a tutti gli appassionati ed intenditori del buon cioccolato è organizzata dalla Confcommercio di Vicenza in collaborazione con il Comune, e anche per questa edizione sarà caratterizzato dalla proposta di prodotti di alto livello qualitativo realizzati privilegiando le tecniche di produzione artigianali e una forte propensione alla tradizione e alla creatività.


I banchi con ogni golosità al cioccolato saranno aperti al pubblico il venerdì, dalle ore 14.00 alle 22.00; sabato 22 ottobre dalle ore 10.00 alle 2.00 di notte e domenica 23 ottobre dalle  ore 10.00 alle 20.00.
Sei le piazze interessate, Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazza Duomo, Piazza Garibaldi, Piazza Castello e Piazzetta Palladio, in un percorso di prelibatezze al cioccolato che saprà coinvolgere tutti, dai semplici golosi ai veri intenditori.


In concomitanza con  “CioccolandoVi”, i negozi del centro storico possono rimanere aperti fino alla mezzanotte di sabato 22 ottobre, mentre domenica 23 ottobre avranno facoltà di rimanere aperti tutto il giorno, cosicché la rassegna più golosa dell’anno potrà essere anche un motivo in più per dedicarsi allo shopping.  Orario prolungato anche per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie), che sabato 22 ottobre potranno restare aperti fino alle 2.00 di notte.


Vari appuntamenti accompagneranno la manifestazione; tra questi, l’incontro in programma venerdì 21 ottobre alle ore 17.30 a “La Vigna”,  con Giorgio Ceraso, appassionato cultore d'arte, sul tema "Cioccolando tra costume, letteratura e arte". La conversazione sarà corredata da immagini e da una simpatica esposizione di scatole d'epoca utilizzate per conservare la cioccolata messe a disposizione dalla signora Bianca Maria Martelli.


In Piazza dei Signori, per tutta la durata di “CioccolandoVi”, sarà aperta al pubblico la mostra di fotografia e pittura della “50& Più” , la dinamica  organizzazione di over 50, che opera in seno alla Confcommercio di Vicenza.  Verranno esposti 8 quadri e 24 fotografie (30x45), tutti realizzati dal “Gruppo Artisti” della 50&Più Vicenza.


Nel pomeriggio e durante tutta la serata di sabato, il centro storico sarà coinvolto dalla musica della prestigiosa street band “Bifunk”, un ensemble composto da 15 elementi, che allieterà le varie piazze, con ritmi da ascoltare, da vedere, ma anche da ballare. Due gli appuntamenti: alle ore 17.30 la band partirà da Piazza Castello e arriverà verso le 19.30 in Piazza dei Signori; alle 21.00, partenza dal Teatro Olimpico per concludere il percorso musicale e di intrattenimento, alle 23 circa, in Piazza dei Signori. 
La domenica, a coinvolgere in allegria il pubblico di “CioccolandoVi”, in particolare i bambini, ci penseranno “Otto il Bassotto”, professione Pallonciniere, e gli spettacoli e gli  intrattenimenti di magia del gruppo “I 4 elementi”. 
Info: www.cioccolandovi.it


Altri articoli