Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Asiago: La notte Nera

Sabato 25 Agosto 2012

Asiago: La notte Nera

Particolare appuntamento che prevede numerosi intrattenimenti nel centro storico di Asiago dove, dalle ore 21.00 le luci verranno spente e la città sarà illuminata solamente da fiaccole e candele che creeranno un'atmosfera incantata e suggestiva.

Il programma prevede:
Ore 17.30 Piazzetta Monte Zebio: GiocAsiago laboratorio per bambini in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto.

Ore 21.00 Spegnimento delle luci del centro ed accensione delle candele.

Ore 21.00 Museo Le Carceri apertura serale della mostra dal titolo “I Capolavori dell’Arte”. Ingresso a pagamento.

Ore 21.00 Piazzale Duomo, i giardini pubblici e le vie principali del centro, definiranno lo spazio scenico del Teatro della Notte. Per le vie del centro esibizione degli artisti della notte con la “Parata Luminosa”.

Ore 21.00 Piazzale Duomo “Notturno di Astronomia”, a cura di Elvira De Poli (Planetario di Padova), Luca Nobili (Planetario di Padova), musica con Mestrino Dixieland Jazz Band. In collaborazione con Porsche Italia.

Ore 21.00 Piazzetta Monte Zebio: “Le leggende delle nostre montagne” lettura di fiabe con proiezione d’immagini a cura della Prof.ssa Paola Martello.

Ore 21.30 Palazzo del Turismo Millepini: in caso di cielo sereno, collegamento diretto con l’Osservatorio Astronomico di Cima Ekar per seguire una notte osservativa al telescopio Copernico. Gli astronomi ed i tecnici guideranno il pubblico con spiegazioni e chiarimenti sulle immagini proiettate in diretta a cura di INAF Osservatorio Astronomico di Padova, sede di Asiago e Dipartimento di Astronomia Università di Padova. In caso di maltempo verranno proiettati filmati di archivio commentati dagli astronomi.

Ore 23.00 Piazzale Duomo: lancio dei Lucky Baloon.

Ore 23.30 Dalla Torre Civica al Campanile del Duomo la passeggiata notturna del funambolo Lorenzo Loreni considerato tra i più arditi artisti di questa disciplina al mondo.

Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa cena a lume di candela a base di prodotti tipici.

 

Informazioni www.asiago.to


Altri articoli