Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

“CINECONCERTO” AL GIARDINO MAGICO: UN'ESPERIENZA SENSORIALE TRA MUSICA E PROIEZIONI

Sabato 12 luglio ore 21.00 – GIARDINO MAGICO - DUEVILLE (VI)

“CINECONCERTO” AL GIARDINO MAGICO: UN'ESPERIENZA S I Kassyus Clay sono Andrea "Emo" (voce,megafono,synth), Jimmy (basso, effetti), Luca (batteria, drum machine), Alberto (chitarra, effetti, organ); propongono una miscela esplosiva di suoni, oltre l'avanguardia: riff rock, con un occhio al downtempo e uno al post rock, in un contesto jazzy molto free dal groove sofisticato e raffinate rifiniture elettro. Sperimentazione disinibita, ricerca estrema, brillante cerebralità.
Per travolgere il pubblico sotto molteplici fronti sensoriali, ne verrà stimolata anche la vista attraverso proiezioni selezionate ad hoc dai musicisti.


Il progetto Kassyus Clay nasce all'inizio del 2007 in territorio vicentino e subito si delineano le linee musicali della band, incentrate sulla ricerca sonora e compositiva.
I primi pezzi ancora di stampo rock già mostrano una tendenza alla trasversalità di generi.
Da ciò risultano brani musicali che si concentrano nel fondere elementi eterogenei in collage sonori.
Si richiamano prevalentemente a gruppi delle scene indie canadese e della est coast americana, ma non solo. Con una visione della musica ad ampio raggio, la band inizia a comporre pezzi spogliati del rock e oramai senza più un genere identificabile, nonostante la strumentazione della band (batteria, basso, chitarra, voce/synth) sia standard.
Incuriositi e affascinati da band come The Cinematic Orchestra, Battles, Tortoise, Stereolab, Broken Sociale Scene, a fine estate 2008 la band si prepara per andare in studio con all'appello 7 pezzi con una loro fisionomia che mira a creare una musica composita, variopinta e senza punti di riferimento e con il gusto dell'armonia.
Con all'attivo varie date, dentro e fuori regione, con gruppi del calibro di Ulan Bator, East Rodeo, Super Eastic Bubble Plastic, il gruppo ora ha in programma molti concerti e un EP pronto per l'ascolto.
Kassyus Clay firma per la Transfusao records nell'Aprile 2009 e si prepara per un tour europeo nell'autunno 2009.

Il Giardino Magico sarà aperto dalle 19:30 con happy hour di spritz, djset, stuzzichini; il concerto inizierà alle 21 circa.
Ingresso gratuito.

Altri articoli