Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

concerto - SILVERADIO

venerdì 28 Agosto ore 21.30 al Giardino Magico di Dueville (VI)

concerto - SILVERADIO Al Giardino Magico di Dueville venerdì sera si esibirà una frizzante formazione vicentina, i SILVERADIO: Izzo Pervert (voce + piano), Joe Dilorenzo (chitarre), Silver Dan (basso) e Blow Jimsy (batteria e cori). Uniti dalla passione per il re dell’horror Dario Argento, gli rendono omaggio sia nel nome (Radio è infatti l’anagramma di Dario mentre Silver la traduzione inglese del cognome del regista) sia nel logo della band, che riproduce la locandina americana di “Profondo Rosso”. Attivi dal 2003 e subito premiati a “Musica a Rischio” nel 2005 come miglior gruppo, iniziano a calcare innumerevoli palcoscenici, fra i primi quello di Perarock dove confermano di essere tra i gruppi emergenti con maggior potenzialità, apostrofati dalla stampa come un piccolo "cult" della musica locale. Autoproducono poco dopo un cd molto apprezzato.

Senza seguire le mode del momento, la musica di questi giovani vicentini, appassionata e vivace, riunisce nei brani (tutti originali) i vari generi del rock'n'roll: un fondo di matrice punk, sonorità freak 70s e sfavillii glam 80s, il tutto rivisitato con arguzia e  condito di ironia con il risultato di una freschezza spumeggiante. Senza far mai mancare la melodia e l’orecchiabilità, alternando diversi ritmi dal veloce al lento, semplici e diretti, divertono e si divertono giocando con avvolgenti riff di chitarra nel contesto di una struttura musicale unita e corretta, arricchita dalla presenza costante di cori che ammorbidiscono la grinta rockettara del gruppo con toni pop. Da quest’ultimo genere hanno anche assunto in modo del tutto canzonatorio i clichè da popstar, quali l’uso di pseudonimi (oltre che il paragonare ciascuno di sé ad uno dei 4 elementi universali Aria, Acqua, Terra, Fuoco) ed un’ironica aria di pretesa arroganza, simpaticamente sopra le righe; di sicuro la loro è una brillante presenza scenica abbinata ad un virtuoso uso degli strumenti.

Il concerto, nel parco di via Rossi a Dueville, avrà inizio alle ore 21:30 e sarà ad ingresso gratuito.

Altri articoli