Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

“CORSO DI DANCEABILITY 2009/10”

La DanceAbility è una tecnica di danza che permette a persone abili e disabili di danzare insieme, seguendo un percorso di ricerca che sfrutta le abilità espressive individuali.

Cos’è la DanceAbility:
La DanceAbility è una tecnica di danza che permette a persone abili e disabili di danzare insieme, seguendo un percorso di ricerca che sfrutta le abilità espressive individuali. Si è sviluppata negli USA utilizzando i principi della Contact Improvisation grazie al danzatore e coreografo Alito Alessi. L'improvvisazione è la strada principale attraverso cui si sviluppa la DanceAbility, utilizzando un dialogo fisico atto ad aumentare la relazione con se stessi e con gli altri.
www.youtube.com/pierzin (per visionare alcuni video dimostrativi di DanceAbility)

A chi si rivolge:
Il Corso si rivolge a studenti, insegnanti, operatori sociali e sanitari, danzatori, attori e a chiunque voglia mettersi in gioco sperimentando sensazioni/emozioni di libera e spontanea espressione di sè. E' un tipo di danza aperta a persone di qualsiasi età, con qualunque livello di esperienza e tipo di invalidità fisica, e a persone con disabilità psichiche non gravi.

Struttura e modalità del Corso:
Il Corso di DanceAbility si svolgerà presso l’Associazione Culturale Galleria Spazio.Danza, diretta da Stefania Pigato da oltre vent’anni, con sede in Via Prà Bordoni n. 59/7 - Zanè (Vi).

Incontri di DanceAbility: max 15 partecipanti
Domenica 27 settembre 2009 Ore 14.30 – 18.00
Domenica 18 ottobre
Domenica 29 novembre
Domenica 20 dicembre
Domenica 10 gennaio 2010
Domenica 07 febbraio
Sabato 24 aprile Ore 15.00 – 18.30
Sabato 15 maggio
Domenica 16 maggio Ore 15.00 – 18.00 Jam finale

Stage di Contact Improvisation: max 30 partecipanti
Sabato 13 marzo Ore 14.00 – 18.30
Domenica 14 marzo Ore 10.30 – 15.00

Gli Insegnanti:
Il Corso di DanceAbility sarà condotto da Pierluigi Zonzin: coreografo/danzatore del Gruppo DanceAbility MeLaDanzo di Schio (Vi), insegnante certificato al “Teacher Training 2005” presso la Joint Forces Dance Company dell’Università di Eugene Oregon - USA.
Lo Stage di Contact Improvisation sarà condotto da Thomas Kaltenbrunner: psicologo e docente presso l'International University for Art-Therapy in Germania, diplomato negli USA in Contact Improvisation e danza moderna. Insegna C.I. da 13 anni presso vari istituti, scuole e compagnie di danza, compagnie teatrali. È autore di diversi testi incluso il libro “Contact Improvisation: Moving, Dancing, Interaction” giunto quest’anno alla 4a edizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi:
Pierluigi Zonzin - Tel: 349.3262685
e-mail: [email protected]
Web: www.youtube.com/pierzin



Altri articoli