Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"FESTA DELLA MUSICA"

La Festa sarà ospitata nella cornice inedita del Parco La Favorita (Valdagno - Vi) e si svolgerà da martedì 16 a domenica 28 giugno.

Tutto è pronto per la terza edizione della Festa della Musica, organizzata da Progetto Musica, Associazione Culturale Artistica, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Valdagno e con la collaborazione dei Gruppi Alpini di Valdagno, San Quirico e Ponte dei Nori, dell’Associazione Veneta Amici della Musica, dell’Associazione delle Bande Musicali, degli Assiemi e dei Complessi vari del Veneto, dell’Associazione Venetnia, della Biblioteca Civica del Comune di Valdagno, oltre di un nutrito numero di volontari.

La Festa sarà ospitata nella cornice inedita del Parco La Favorita e si svolgerà da martedì 16 a domenica 28 giugno. La manifestazione coincide inoltre nelle giornate dal 18 al 23 giugno 2009 con la Festa Europea della Musica.

Il Parco La Favorita, riaperto al pubblico dopo la ristrutturazione l’autunno scorso, ospiterà la manifestazione dando modo ai cittadini di Valdagno e a coloro che vorranno partecipare ai diversi eventi di sperimentare l’evento artistico e musicale immersi in uno spazio verde nel cuore della città.

Il programma della manifestazione si presenta molto intenso e con diversi momenti di alta qualità, fra i quali l’Orchestra di Padova e del Veneto (mercoledì 17 giugno, 21.00), il Convegno Bandistico (domenica 21 giugno, dalle 16 alle 22), l’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Adria (giovedì 25 giugno, 21.00), lo spettacolo di danza contemporanea “Segreti Percorsi” con le coreografie di Ornella Pegoraro, Barbara Canal, Francesca Foscarini (venerdì 26 giugno, 21.45), una suggestiva “Notte della Taranta” con il gruppo salentino Kalocèri (sabato 27 giugno, 21.00).
Domenica 28 giugno la chiusura, con il convegno di musiche e danze popolari venete (dalle 16 alle 19) e l’orchestra jazz del Conservatorio di Rovigo diretta da Marco Tamburini (21.15).

Serate particolari saranno poi quelle che vedranno la commistione di musica e danza, in particolare la serata spagnola che aprirà con un concerto di musiche di autori spagnoli e continuerà poi con uno spettacolo di danza flamenca. A cornice della serata la possibilità di cenare (su prenotazione) con Paella alla Valenciana.

Oltre alla parte professionistica, la Festa della Musica darà spazio, come di consueto, ai giovani artisti che realizzeranno concerti di musica classica, rock, jazz e pop (giovedì 18, venerdì 19, il pomeriggio di sabato 27 giugno).

Uno spazio particolare sarà quest’anno dedicato ai bambini. Sarà organizzato un convegno in cui interverranno specialisti del settore della didattica musicale Nelle domeniche mattina saranno organizzate attività di gioco e concertini per i più piccoli oltre a momenti di collaborazione con la Biblioteca per creare spazi per le famiglie di lettura e ascolto di brani dal vivo.

Accanto agli eventi musicali ed artistici saranno presenti degli espositori di strumenti musicali ed hobbisti nel campo musicale e saranno allestiti degli stand gastronomici.

Per informazioni
Associazione “Progetto Musica”
Via Panzini, 4, 36078 Valdagno (VI).
Tel/Fax 0445 410111 - 426063



Altri articoli