Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Festa Internazionale della Musica a Vicenza

Il 21 Giugno un grande evento musicale a Vicenza, a sostegno della lotta contro la SLA

Festa Internazionale della Musica a Vicenza Musica no stop in tutte le piazze e le vie del Centro storico di Vicenza, mostre aperte fino a tardi, moltissimi ospiti del mondo dello spettacolo: domenica 21 Giugno 2009, dalle 19.00 alle 24.00, la città ospita la Festa Internazionale della Musica e partecipa, con tutte le iniziative in programma, alla Giornata Mondiale alla Lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Ron, Patrizio Baù, Alessandro Bergonzoni, Luca Carboni, Francesco Grollo, Yuri, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli, Fabio Sartor e Francesco Sartori, sono solo alcuni degli artisti che calcheranno il palco, accompagnati dal maestro Diego Basso e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, per il grande concerto di Piazza dei Signori, organizzato a sostegno dell’iniziativa benefica e presentato da Emanuela Aureli.

Oltre all’appuntamento delle 21.00 in Piazza dei Signori, saranno moltissimi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nelle vie e nelle piazze del Centro, sostenuti e promossi dall’Assessorato all’Istruzione ed alle Politiche Giovanili e l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza: dal concerto itinerante dei Batuque Branko ai ritmi brasiliani degli Swing Antigo, dal jazz carico di contaminazioni del settetto The Mooders al concerto di fisarmoniche Grand Tour, dalle nuove dimensioni musicali del quartetto d’archi Archimia al “post-Bop” del The Edge Quintet che riprende e rivisita le esperienze musicali degli ultimi 50 anni (dal bop, al free, alla fusion), e molti altri, per una serata che vuole unire la città attraverso le più diverse espressioni musicali.

In occasione dell’evento sono in programma anche numerose mostre, che posticiperanno l’orario di chiusura al pubblico: la collettiva di pittura, fotografia e installazioni “Welcome home”, la mostra di design “Dolci per i miei denti. Opere di Silvia Zotta” e quella di pittura "Grand Tour: il volto, lo specchio, la maschera" di Mario Vespasiani, solo per citarne alcune.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

La “Festa Internazionale della Musica” è un evento promosso dall’Assessorato all’Istruzione ed alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza in collaborazione con l’Associazione Veneto Jazz, Anci (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia), finanziato dal Ministero della Gioventù e che rientra nel progetto nazionale “Rete dei festival - New Jazz Generation”.


Per maggiori informazioni
Sportello Giovani Artisti Italiani
tel. 0444/222055
[email protected]



Altri articoli