Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"I tre porcellini" in salsa POP

Venerd́ 9 luglio alle ore 18.00 Campo Marzo

"I tre porcellini" in salsa POP

La compagnia veronese sbarca a Vicenza per presentare una delle fiabe più amate trasformandola in un centrifugato energetico e frizzante.
Una scorpacciata di personaggi e invenzioni: ci sono i tre maialini, ognuno con la sua casa, l'albero di mele e il camino dal quale,  come in ogni racconto che si rispetti, si cala il lupo cattivo... E sarebbe la più classica delle storie, se non fosse che questo lupo un po' bizzatto, dalle aspirazioni canore, si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale e canta il suo pezzo forte, ma non viene accettato... e che poi, sbagliando strada, arriva ad una casa di mattoni dove, anziche un porcellino, trova una vecchina - la nonna di Cappuccetto Rosso, che lui non ha nessuna intenzione di mangiare -... e che anche i tre porcellini, una volta messi in fuga il lupo, decidono di intraprendere la carriera artistica e fondare un gruppo, la "Pig Band"...
Sessanta minuti di sorprese per tre attori e cinque pupazzi che cantano, ballano, saltano, corrono.

Una nonna nella storia sbagliata (o forse sarà lei in quella giusta e tutti gli altri fuori poso?), tre allegri porcellini e un lupo che ha un' unica passione, quella della musica, e un' unica paura, quella dei bambini.
Il tutto condito da musiche e canzoni tra il rock leggero e un accattivante stile country, che coinvolgeranno i più piccoli con le loro orecchiabili melodie e proietteranno i grandi nell'atmosfera gioiosa dell'assolata campagna americana.
Uno spettacolo per bambini di tutte le età e genitori.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all'interno del Teatro Astra.

Con i tre porcellini, si apre la programmazione teatrale di Estatequi, che dalla prossima settimana entra nel vivo con "Luglio che spettacolo!", otto appuntamenti tra il teatro e danza dedicati ad un pubblico da 0 a 99 anni.
Il prossimo appuntamento è quindi martedì 13 luglio a Palazzo Barbaran da Porto, dove la compagnia di danza AreaArea presenterà lo spettacolo A Rebours. La programmazione si trasferirà poi nel Giardino del Teatro Astra che ospiterà giovedì 15 il pluripremiato gruppo comico Teatro Necessario con lo spettacolo Clown In Libertà.

A concludere la prima settimana di "Luglio che spettacolo!" sabato 17 un evento d'eccezione: le straordinarie evoluzioni della compagnia KATAKLO' prenderanno  vita con ANTHOLOGY una raccolta delle coreografie più suggestive del loro repertorio


Sono ancora disponibili biglietti e carnet a tariffe ridotte.

Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra -  Stradella dell’Isola, 19 (Vicenza)
0444 323725 -
[email protected]
Per informazioni sul programma completo www.estatequi.org


“Luglio che spettacolo!” è inserito in Estatequi, il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza con la collaborazione degli Assessorati comunali per i Giovani e l’Istruzione, al Decentramento e alla Partecipazione, alla Famiglia e alla Pace, allo Sport, allo Sviluppo Economico, al Turismo e Biblioteca Civica Bertoliana, con la partecipazione de La Piccionaia – I Carrara, Compagnia Naturalis Labor, Società Generale di Mutuo Soccorso, Provincia di Vicenza per Teatro Incontri 2010, Associazione Zoing! per Libriamo, Festambiente, Confesercenti di Vicenza, e con il supporto di AIM Gruppo, Associazione Industriali della Provincia di Vicenza, Unicredit Banca, Regione Veneto.


Altri articoli