Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Il nuovo tour di NEK arriva a Bassano

venerdì 17 Aprile 2009 ore 21,30 - PalaBassano - Bassano (VI)

Il nuovo tour di NEK arriva a Bassano Il 17 aprile il Palasport di Bassano ospita il concerto di NEK, di nuovo sul palco dopo oltre 2 anni di assenza.
È un artista cresciuto artisticamente quello che sarà in tour a partire dal 24 marzo.
Il concerto e il nuovo album sono costruiti su sonorità più elettroniche e i testi rivelano una maggiore attenzione al sociale, oltre che come sempre ai sentimenti e all’esperienza individuale.
Con una carriera ormai decennale alle spalle, NEK ha trovato la sua strada in un pop raffinato, sempre attento ai testi, ma senza mai perdere di vista il ritmo e la semplicità.
Sulle scene dal 92, NEK ha subito messo in mostra un notevole talento artistico e grande sensibilità nella scelta dei temi delle sue canzoni. “In te”, “Calore umano” e soprattutto “Laura non c’è” sono successi che trasformano NEK in un artista internazionale, capace di vendere con l’album “Lei, gli amici e tutto il resto” oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo, soprattutto in Sud America.
Negli ultimi 10 anni NEK si è domostratto all’altezza della sua prima parte della carriera, maturando un sound definito e continuando a produrre grandi hit internazionali.
Anticipato in radio dal primo singolo “La voglia che non vorrei”, il nuovo album di inedite uscirà il 30 gennaio (il decimo della sua carriera), a più due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Nella stanza 26”. A marzo il disco verrà pubblicato nella versione spagnola per i mercati Latini.
“Un’altra direzione” è un disco di composizioni originali capace di ripercorre un’evoluzione personale che rimane fedele alla sua raffinatezza stilistica, ma allo stesso tempo allarga il proprio orizzonte artistico, spaziando dal lento classico di “Se non ami” alle atmosfere sincopate di “Le mie mani” con una chitarra reggae dall’incedere percussivo. In questo nuovo progetto musicale prendono vita molteplici universi sonori, fra cui il rock dai connotati sinfonici del brano d’apertura “Tira su il volume”; i contorni acustici della title-track “Un’altra direzione”; i ritmi più energici di “Quante cose sei” con il suo giro ipnotico di chitarra; l’atmosfera eterea di “Per non morire mai”; l’impronta dark di “Un’ora in più” e “Nel giorno che verrà”; fino all’adrenalina rock di “Perdere il controllo” e “La musica che c’è”.
I biglietti sono in prevendita on line al sito www.zedlive.com e presso Pick-Up, a Bassano, e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket , Charta e TicketOne.

Prezzi e posti in vendita

PLATEA NUMERATA € 38,00
POSTO UNICO (tribuna) € 30,00
Prezzo non comprensivo di eventuali diritti di prevendita o commissioni bancarie o online.
 
Per informazioni www.zedlive.com Infoline 049/8644888
Sito artista: www.nekweb.com

Altri articoli