Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

JAM BUSNELLI – musica live a Teatro!

Sabato 9 maggio, ore 21.30, Dedalofurioso propone l'ultimo appuntamento della rassegna di musica dal vivo al Teatro Busnelli di Dueville per la stagione 2008/09, con Trio.

JAM BUSNELLI – musica live a Teatro! Sabato 9 maggio dalle ore 21.30 presso il teatro Busnelli di Dueville (Vi) va in scena l'ultimo appuntamento “indoor” per la stagione 2008/09 con la musica live: ospiti della rassegna Jam Busnelli, organizzata da Dedalofurioso in collaborazione con il Comune di Dueville e De Toni strumenti musicali di Marano Vicentino, si esibirà il TRIO.

“TRIO” è Ares Tavolazzi (contrabbasso), Riccardo Biancoli (batteria) e Antonio Cavicchi (chitarra); i tre musicisti collaborano da circa vent’anni all’interno di questa formazione (e non solo), con l’intento comune di condividere proposte musicali in cui la comunicazione e l’interplay non siano solo aspetti secondari, ma il motore della proposta stessa.
Il progetto che presenteranno, recentemente realizzato ed edito anche su CD col titolo “Bill’s Heaven”, è un omaggio a Bill Evans: il TRIO propone una propria lettura di questo universo, cercando di cogliere nel pensiero del grande pianista, la capacità narrativa e comunicativa che rendono viva la musica. Un tributo al grande musicista americano senza il pianoforte: e questo fatto, per nulla limitante, anzi permette al TRIO di esaltare ancora di più la figura del musicista e compositore. Un lavoro di grande equilibrio e delicatezza, di un'eleganza rara, per un ascolto che porta a quel paradiso musicale che è citato sin dal titolo del lavoro. E grazie ad una tecnica eccellente e all'affiatamento che gli anni di collaborazione artistica portano in dote ai tre musicisti, le improvvisazioni risultano fluide, un dialogo armonico tra strumenti in grado di creare quel mood esaltante che non mancherà di catturare.

Ingresso € 5. Informazioni: www.dedalofurioso.it, [email protected], tel teatro 0444592225.

Altri articoli