Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Operaestate Festival 2010

Dal 30 giugno al 4 settembre 2010 a Bassano del Grappa

Operaestate Festival 2010 1981-2010: Operaestate Festival Veneto celebra i suoi primi 30 anni di vita.
Un’edizione da collezione: 33 città coinvolte, 400 serate di spettacolo in oltre 2 mesi tra i castelli, i parchi, i palazzi, le ville, le piazze e i musei della pedemontana veneta. Artisti e produzioni provenienti da 15 diversi paesi, che spaziano dal teatro contemporaneo alla danza internazionale più innovativa, dalla musica, lirica, classica e jazz al cinema d’autore mescolando avanguardia e tradizione. Il trentennale di un festival è un traguardo ragguardevole, e per questo verrà festeggiato con un’edizione densa di progetti di spettacolo che ne ripercorreranno la storia e l’evoluzione individuando le direzioni, i progetti, i risultati che hanno definito la trasformazione continua del festival. Quella capacità di rinnovarsi nella continuità che ne hanno fatto un modello di riferimento per la programmazione culturale del Veneto, e non solo.

Ma l’edizione del trentennale sarà anche l’occasione per creare momenti di riflessione sull’identità futura e sui prossimi impegni del festival. Un festival che sa far convivere e dialogare tradizione e modernità, ospitare anteprime e creazioni originali ideate in esclusiva e ambientate in spazi d'eccezione, mettere in rete idee e attività, sollecitando la condivisione tra strutture, operatori e soggetti a livello locale, nazionale ed internazionale.

Apri in allegato il pdf dell'anteprima

Altri articoli