Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

RACCONTANDO TOSCA 'salotto lirico' sull'opera di Giacomo Puccini

- narrazione scenica ed esecuzioni dal vivo - DOMENICA 1 MARZO ore 17,00 Villa Querini – Giarolo - Colzè di Montegalda

RACCONTANDO TOSCA
"salotto lirico" sull'opera di Giacomo Puccini
- narrazione scenica ed esecuzioni dal vivo -


la cui anteprima è in programma

DOMENICA 1 MARZO ore 17,00
presso le sale di Villa Querini – Giarolo
Via Settimo, 55 Colzè di Montegalda (VI)


Personaggi ed interpreti
Floria Tosca, celebre cantante
SILVIA RAMPAZZO - soprano
Mario Cavaradossi, pittore
DANIELE GASPARI – tenore
Barone Scarpia , capo della polizia
MILO BUSON - baritono

Ideazione teatrale e narrazione scenica
DANIELE NUOVO


L’operazione teatrale mira alla messa in scena di uno spettacolo originale e inedito, costruito attraverso un attento percorso di narrazione scenica ed esecuzioni dal vivo, allestito in un contesto “intimo” nel quale suscitare una forte presa emotiva grazie allo stretto contatto tra pubblico e artisti.

L’anteprima di domenica 1 marzo, riservata a stampa ed operatori del settore, è realizzata in collaborazione con “La Corte della Gioia”, associazione impegnata a promuovere eventi culturali ed iniziative benefiche

“La Corte della Gioia”, è un sodalizio Onlus nato nel 2009, la cui denominazione si ispira alla grande tradizione mitologica occidentale della ricerca del Graal, nella quale è espressamente citata “La Corte della Gioia” come luogo dell’anima nel quale si riceve la gioia della guarigione.

L'Associazione opera nel campo della promozione nel territorio di eventi artistici, legati al rispetto dell’ “identità culturale” occidentale e finalizzati al sostegno di interventi umanitari in paesi lontani.

La creazione artistica diventa così energia vitale e veicolo di conoscenza tra Oriente e Occidente, due mondi diversi ma accomunati dalla necessità di uno scambio di esperienze reciproche.

Le finalità benefiche del progetto andranno ad aiutare il recupero delle capacità e delle risorse di chi si trova in condizioni di disagio e di esclusione economica e sociale, oltre ad attivare programmi di adozioni a distanza.

In particolare negli ultimi mesi “La Corte della Gioia” ha dato vita ad una iniziativa a sostegno delle popolazioni che vivono nella Valle dello Spiti, al confine tra India e Tibet.
Il “Progetto Spiti” prevede la costruzione di una casa di accoglienza adiacente all'unico piccolo ospedale della zona in cui arrivano malati da tutta la regione.

La prima manifestazione ufficiale sarà lo spettacolo “Raccontando Tosca” in programma domenica primo marzo e in tale occasione l'associazione vedrà il suo battesimo ufficiale.



Altri articoli