
Rosita Ziroldo, giovane promessa della musica internazionale, dopo una favolosa esibizione al Blue Note di New York ,torna a esibirsi in Italia. La giovane cantautrice è veneta d'origini ma adottata prima dalle capitali europee e successivamente dagli States. "Gipsy" la definizione alla sua musica; in continuo movimento ed evoluzione,si colora delle terre in cui l'autrice vive ,degli odori,degli incontri...da qui nascono ballate dal sapore folk, che richiamano sonorità jazz,soul,rock..
Rosita vive e lavora a New York, dove sta ultimando il nuovo album con la produzione artistica di Norah Jones e della sua band. E' appena rientrata in Italia dopo un tour negli States durante il quale ha suonato con noti musicisti tra cui Jim Campilongo,Bill Frisell,Norah Jones,Steve Williams(batterista di Sade e Talking Heads) Natalie Merchant.
Lo scorso anno è stato pubblicato in Germania e Francia il suo album di debutto "Almost ...me" registrato nello studio del noto produttore tedesco Mousse T, Peppermint Jam Records di Hannover .Mousse T è noto per aver prodotto il singolo "Il grande Babumba" di Zucchero,e "Sex bomb" di Tom Jones.
Rosita ha trascorso 2 mesi in Europa suonando in Italia ,Francia e Germania. Mercoledì 2 settembre alle ore 22 si esibirà all "OSTERIA RIVE" di Cartigliano, unico jazz club del bassanese, dove, con la collaborazione dei chitarristi Aldo Betto e Mauro Da Ros, presenterà in anteprima le canzoni del nuovo album e del precedente "Almost...me".
ALDO BETTO chitarra
MAURO DA ROS chitarra
ROSITA ZIROLDO voce
Prima del concerto è possibile cenare su prenotazione.
R I S T O R A N T I N O
W I N E B A R
J A Z Z C L U B
VIA RIVE 14 CARTIGLIANO (VI)
TEL 348 8265815