Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Sabato 7 Luglio Risate a Pojana, Pove, Calvene e Breganze

La lunga rassegna si concluderà il 6 gennaio

Sabato 7 Luglio Risate a Pojana, Pove, Calvene e B

Sono ben quattro gli appuntamenti in cartellone, il corrente sabato 7 luglio alle 21, per Teatro Popolare Veneto, rassegna promossa dalla Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Identità Veneta, e curata, per la parte organizzativa, dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita, con la collaborazione delle Amministrazioni locali coinvolte e con il sostegno della Regione del Veneto.

In Villa Pojana a Pojana Maggiore la compagnia vicentina “Nautilus” Cantiere Teatrale va in scena con “Cena di famiglia”, commedia al vetriolo di Eric Assous diretta da Piergiorgio Piccoli: la vicenda ruota attorno a quella che dovrebbe essere una normale serata fra tre fratelli e le rispettive consorti; ma all'appuntamento arriverà un'ospite inattesa.

Nel segno del teatro veneto, invece, “Tempo de fame, ovvero El porseo dee aneme”, spassosa commedia di Maurizio Mason affidata, per la regia di El Cavaliere, al Teatrino delle Pulci di Romano d'Ezzelino, di scena in piazza Europa a Pove del Grappa: qui tutto inizia dalla vecchia tradizione popolare di allevare a turno un maiale per il parroco, facendolo passare di casa in casa; peccato che della bestia, a un certo punto, nel paesino in questione si perdano le tracce.

Ancora nel segno della tradizione lo spettacolo che gli Amici del Teatro Remondini di Bassano propongono a Calvene, nel cortile delle scuole, per la regia di Laura Comacchio: “Prima el sindaco e po' el piovan” di Ernesto Andrea De Biasio, ruota attorno a un matrimonio da celebrare e alla conseguente discussione sui “diritti di precedenza” tra chiesa e municipio.

Infine, a Breganze in piazza Mazzini, Lo Scrigno di Vicenza in “Toc Toc”, divertente lavoro di Laurent Baffie diretto da Andrea Rigon: siamo nella sala d'aspetto di un illustre psichiatra, in ritardo per gli appuntamenti del giorno; ma i suoi pazienti troveranno comunque giovamento da una seduta decisamente inconsueta.


Altri articoli