Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

LA COMPAGNIA SAN FRANCESCO DEBUTTA CON "CENERENTOLA" IN VERSIONE MUSICAL

CONCORSO DI OSPEDALETTO "Il Siparietto d'Oro" - sabato 28 novembre alle 21

LA COMPAGNIA SAN FRANCESCO DEBUTTA CON "CENERENTOL Debutta al Piccolo Teatro di Ospedaletto il corrente sabato 28 novembre alle 21 "Cenerentola", rilettura in musical della celebre fiaba di Perrault firmata nel testo e nella regia da Roberto Montee e portata sul palcoscenico dagli attori dell'Associazione Culturale San Francesco. La prima della nuova produzione della compagnia sarà inserita nell'ambito della rassegna-concorso "Il Siparietto d'Oro", promossa dal Gruppo Ricreativo locale e dalla stessa San Francesco in collaborazione con la Fita di Vicenza, con il sostegno di Candy-Hoover Group e con il patrocinio di Comune e Provincia.
Un musical dunque, con canzoni e musica moderne, per raccontare uno dei più celebri classici della favola romantica, quella che iniziava con "C'era una volta" e terminava immancabilmente con "e vissero a lungo felici e contenti". La "love story" in questione è ben nota: ci sono una fanciulla bella e sfortunata, costretta alla morte del padre a fare da serva alla matrigna e alle sorellastre, un bel principe, naturalmente azzurro, e una fatina buona che aiuterà la giovane a realizzare il suo sogno; e infine zucche, scarpette e rintocchi della mezzanotte a volontà.
Sul palco saranno impegnati Ilaria Fanin nel ruolo di Cenerentola, Claudio Casarotto in quello del principe, e ancora Cristina Rossato (fata), Giorgio Peloso (cacciatore), Agata Tommaselli (matrigna), Bruna Ferracin e Maria Cristina Gallina (le sorellastre Genoveffa e Anastasia), Enrico Agrusti (paggio). Montee ha curato anche musiche e scenografie mentre costumi e scenografie sono di Claudio Casarotto.
Biglietti a 7 euro.

Altri articoli