Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

L’IMPORTANZA DI ESSERE ONESTO

Sabato 14 NOVEMBRE 2009 ore 21.00 - Rassegna Serale “I Classici” - Teatro Verdi di Costabissara

Sabato 14 Novembre alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Costabissara per la Rassegna I Classici, la Compagnia I Teatranti presenta lo spettacolo "L'Importanza di Essere Onesto" di Oscar Wilde , regia di Renato Stanisci.
Nel titolo è contenuto un intraducibile motto di spirito dovuto all'identità di pronuncia in inglese delle parole "serio" e "Onesto", così che potrebbe intendersi anche l'Importanza di chiamarsi Ernesto. Infatti Ernesto-Onesto è il nome che John Working è costretto ad assumere per guadagnarsi l'amore di Gwuendalen Fairfax. D'altra parte il suo amico Algernon Moncrieff, innamorato di Cecily Cardew, la graziosa pupilla di John, si fa credere un suo scapestrato fratello inventato proprio da John, per giustificare le frequenti "scappatelle" nel corso dei suoi imbrogli amorosi.
Informazioni e prenotazioni, Ensemble Vicenza Teatro cell. 3355439976, prevendita tel. 0444971688 presso Teatro Comunale G. Verdi di Costabissara, Piazza Vittorio Veneto. Cassa domenica dalle ore 17.00, ingresso intero euro 8.00 – ridotto euro 6.50 (ragazzi fino ai 12 anni e adulti oltre i 65 anni).

Altri articoli