Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

STAGIONE TEATRALE DI VALDAGNO 2009 - 2010: HO APPENA 50 ANNI E BALLO IL SIRTAKI

Raffaele Paganini e Compagnia Mvula Sungani - Mercoledì 25 novembre 2009

STAGIONE TEATRALE DI VALDAGNO 2009 - 2010: HO APPE “Ho appena 50 anni e Ballo il Sirtaki” secondo appuntamento della stagione teatrale al Cinema Teatro Super martedì 1 dicembre ore 21 con Raffaele Paganini e la Compagnia di Mvula Sungani. La stagione teatrale è promossa e organizzata dal Comune di Valdagno, in collaborazione con la Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT, con il Cinema Teatro Super e con il sostegno dello sponsor Banca San Giorgio Valle Agno.
Raffaele Paganini etoile di nota fama internazionale e Mvula Sungani importante ed eclettico coreografo italo-africano portano in scena in questo spettacolo la rivisitazione degli ultimi cinque decenni; grande danza, di musica, di suggestioni visive e di emozioni. La trama si snoda in cinque quadri collegati tra loro: Mare, Opera, Sonos, Metropoli e Sirtaki. La narrazione verrà resa tridimensionale dalle coreografie ideate da Sungani e le prime ballerine Emanuela Bianchini, Simona De Nittis e i solisti della Compagnia Mvula Sungani: Ilaria Palmieri, Ivana Cibin, Alessia Giustolisi, Ilaria Nigri, Ilaria Ostili, Vito Cassano, Salvatore Addis, Enrico Paglialunga che accompagneranno Raffaele Paganini in questo nuovo avvincente viaggio. La chiave di lettura di tutto è certamente quella proposta da Sungani, famoso per essere un artista solare e molto positivo, quindi propone uno spettacolo, come si può vedere dal titolo, che dà un occhio al passato per proiettarsi con fiducia ed entusiasmo verso il futuro. I costumi dello spettacolo sono stati disegnati da Marco Coretti, stilista molto noto nel mondo dell'alta moda per il gusto raffinato ed elegante, e prodotti dalla Maison che porta il suo nome. Durante lo svolgimento dei quadri coreografici, si alterneranno grandi danze corali, intensi assolo e spettacolari passi a due. Le musiche utilizzate spazieranno dai grandi compositori classici quali G. Puccini e G. Verdi, alle splendide canzoni di M. Sosa, Madredeus e G. Estefan, alle composizioni originali di M. Palmas e D. Pistoni per finire con il pirotecnico Sirtaki.
Prossimo appuntamento martedì 12 dicembre 2009 ore 21 con “IN VINO RECITAS” di e con Giovanni Giusto del Teatro dei Pazzi.
Prevendita biglietti da lunedì 16 novembre alla Libreria BUONASTAMPA in Corso Italia, 17 a Valdagno telefono 0445 401092. Per informazioni Comune di Valdagno – Ufficio Cultura 0445 428223 www.comune.valdagno.vi.it , [email protected], Teatro Super telefono 0445 401909 www.cinemasuper.it, [email protected]

Altri articoli