Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Teatro Busnelli-Presentazione rassegna

comunicato stampa

Teatro Busnelli-Presentazione rassegna Una rassegna tutta al femminile vedrà sul palcoscenico del Busnelli a Dueville alcune fra le più apprezzate figure del teatro veneto.

Gli eventi, organizzati dalla cooperativa Dedalofurioso con il patrocinio del comune di Dueville e della commissione per le Pari Opportunità, si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo.

Il primo appuntamento sarà venerdì 12 febbraio con la brillante Giuliana Musso che porterà in scena SEX MACHINE, monologo in cui, con l’ironia pungente e la verve che le è caratteristica, la Musso affronterà il delicato tema del meccanismo (“macchina del sesso”, appunto) per cui il sesso, essendo una vera e propria merce, come tale è trattabile commercialmente, con tutte le implicazioni politiche annesse, oltre che sociali ed etnologiche.

Sabato 27 febbraio Patricia Zanco interpreterà“A PERDIFIATO – Ritratto in piedi di Tina Merlin”, con la regia di Daniela Mattiuzzi: emozionante ricordo/ritratto della giornalista che denunciò i fatti del Vermont preannunciandone i tragici esiti; oltre a seguire il percorso biografico della donna, se ne mette in luce la figura di giornalista acuta, coraggiosa e determinata.

Venerdì 12 marzo Lucia Schierano interpreterà il suggestivo testo di Maurizia Rossella Perandin che rievoca le vicende della veneziana Elena Lucrezia Corsaro Piscopia, che nel 1678 conseguì il dottorato in filosofia entrando nella storia come “la prima donna laureata nel mondo” .

A conclusione della rassegna, venerdì 26 marzo sarà protagonista il progetto “Jennifer rosa”, laboratorio permanente di ricerca in arte contemporanea, con uno spettacolo di forte impatto, “FRANCESCHE”, che attraverso linguaggi trasversali fonde armonicamente danza, teatro, video-installazioni: quattro donne si dividono spazi scenici e azioni in un’esplorazione ontologica dei confini dell’Essere seguendo la linea tra spettatore e performers, giocando con essa, sfumandola, annientandola spaesando così lo spettatore per coinvolgerlo nell’indagine.

Gli spettacoli avranno luogo presso il teatro Busnelli sito in via Dante Alighieri 30 a Dueville (VI) e avranno inizio alle ore 21. Per informazioni consultare il sito www.dedalofurioso.it o chiamare il 3407985111.

 


Altri articoli