Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

TRAMONTO di RENATO SIMONI

TEATRO MODERNISSIMO di NOVENTA VICENTINA - RASSEGNA DI PROSA - 15 gennaio 2010

La stagione di Prosa al Teatro Modernissimo di NOVENTA VICENTINA riprende dopo la pausa invernale con la grande produzione del progetto per il teatro Veneto: TRAMONTO, capolavoro di Renato Simoni, il 17 gennaio alle 17.00.
Il progetto mette insieme grandi realtà teatrali, come il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, Teatri Spa, la Contrada – Teatro Stabile di Trieste e Arteven Circuito Teatrale Regionale, che ne cura la distribuzione.
Da questa nuova sinergia ne nasce uno spettacolo imperdibile, basato sul testo di Simoni del 1906 e sull’interpretazione magistrale di Dorotea Aslanidis, Nicoletta Maragno, Giancarlo Previati e Massimo Somaglino, e ancora Lino Spadaro, Pino Costalunga, Eleonora Bolla, Maria Grazia Plos, Michele Casarin, Andrea Pennacchi, per la regia di Damiano Michieletto.
In Tramonto sono narrate le vicende di un Sindaco, il conte Cesare, autoritario e tiranno in casa come fuori nella vita pubblica, di come, di fronte ad una grande delusione riservatagli dalla moglie, cercherà di cambiare atteggiamento verso gli altri scoprendo però come continuare a vivere per lui non abbia alcun senso.

Dopo Nina, no far la stupida di Arturo Rossato e Gian Capo prodotto nel 2006, la felice edizione di Quando al paese mezzogiorno sona di Eugenio Ferdinando Palmieri nel 2008 e il riallestimento de La base de tuto di Giacinto Gallina, prosegue dunque l’impegno a ridare voce al migliore repertorio teatrale veneto, per valorizzare le punte di eccellenza della drammaturgia veneta e per restituire vita sul palcoscenico ai moltissimi testi (poco o mai rappresentati) che costituiscono non solo il patrimonio di una antica tradizione teatrale, ma soprattutto hanno la forza e la vitalità per continuare a parlare, divertire ed emozionare gli spettatori contemporanei.


La STAGIONE DI PROSA al Teatro Modernissimo di NOVENTA VICENTINA è promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Noventa Vicentina con la collaborazione del Circuito Teatrale Regionale Arteven - Regione del Veneto.


BIGLIETTI
Unico Platea e Galleria € 12,00
Ridotto (fino ai 18 e oltre i 65 anni) € 10,00
VENDITA BIGLIETTI
La prevendita dei biglietti si effettua presso la Segreteria del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.30, il lunedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle 17.30.

La vendita dei biglietti si effettua presso il Teatro Modernissimo dalle ore 16.00 di ogni domenica dello spettacolo.

INFORMAZIONI
Comune tel. 0444.788512/520 - cell. 329.8089653
Biblioteca tel. 0444.860221
Teatro Modernissimo (solo le domeniche degli spettacoli) dalle ore15.30 tel. 0444.861234
www.comune.noventa-vicentina.it
www.arteven.it

Altri articoli